Damiano Ferraro venerdì ha rischiato grosso ma per fortuna dopo l'intervento è tutto OK

Damiano Ferraro, top rider del team Trek Selle San Marco, come sapete aveva saltato le ultime corse ed era a "riposo" perché stava facendo tutta una serie di esami per capire perché "non andava". Venerdì  scorso se l'è vista brutta.

 

 

 

E' uscito di casa per pedalare un oretta senza forzare ma dopo mezz'ora è dovuto rientrare immediatamente a casa, a causa di fitte fortissime che sentiva all'addome. I dolori sono diventati insopportabili al punto di chiamare immediatamente l'ambulanza che l'ha prontamente portato presso l'ospedale di Castelfranco Veneto. I medici hanno diagnosticato una peritonite e di conseguenza è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza. Ora Damiano dovrà restare sotto osservazione in ospedale una settimana e poi continuare col riposo a casa per un periodo non ancora precisato.

 

Damiano Ferraro

 

La gente ha l'impressione che gli atleti siano dei super uomini, in realtà anche loro sono fatti come tutte le altre persone e quindi anche loro possono avere problemi di salute. Quest'anno come vi avevamo già raccontato, Johnny Cattaneo aveva dovuto saltare il mondiale marathon per calcoli renali. Lui è già risalito in sella, speriamo lo faccia presto anche Damiano Ferraro.

Altre News