Massa Marittima sta davvero diventando una delle destinazioni più MTB friendly, non solo per il grandissimo lavoro che i builders hanno fatto e continuano a fare sui sentieri del Monte Arsenti e della zona della Pesta, ma anche sui nuovi trail di Monterotondo e quelli di Piombino, ma soprattutto perché tutt’attorno stanno crescendo delle strutture ricettive pensate appositamente per i bisogni dei rider.
Qualche tempo fa eravamo stati a Massa Vecchia, il primo bikehotel nato in zona, ma la grande novità è l'apertura ufficiale del nuovissimo, e super moderno, Sleep’n’ride Bike Hotel.
TUTTA L’ESPERIENZA DI BIKE SERVICE MASSA MARITTIMA
Il Sleep’n’ride Bike Hotel è una struttura completamente nuova, che fa parte del progetto di Bike Service Massa Marittima per offrire non solo sentieri, ma anche tutta una serie di servizi per chi va a girare in bici in Maremma.
Hanno iniziato con la costruzione dei sentieri, per poi offrire tour guidati, risalite con il magnifico (e tamarrissimo) Land Rover nero/oro e corsi di guida MTB.
Hanno poi aperto un noleggio ufficiale Canyon Experience e un’officina specializzata con tanto di centro revisioni sospensioni Andreani. L’offerta però ora si è arricchita anche con il nuovissimo Sleep’n’ride Bike Hotel.
DOVE SI TROVA?
Il nuovo Sleep’n’ride Bike Hotel si trova a Massa Marittima, nella frazione di Ghirlanda, in via Di Perolla 112 .
UNA STRUTTURA MODERNA E “A PEDALI”
La struttura, realizzata con soluzioni innovative ed ecocompatibili, è stata costruita con il legno nella sua totalità.
Offre camere doppie o triple, spaziose e comode, con letti king size, dotati anche di topper, per garantire riposo ottimale dopo le lunghe giornate di riding.
Le camere sono inoltre pensate per le esigenze dei biker, quindi con molto spazio dove riporre borse, caschi e scarpe. Anche i bagni sono spaziosi e moderni, con doccia oversize per permettere di lavar via polvere e sudore facilmente.
Non mancano dei tocchi di classe come i pedali Crankbrothers, che qui diventano attaccapanni o… attacca scarpe se si hanno le tacchette CB.
RIPOSO E COMMUNITY
Lo Sleep’n’ride Bike Hotel di Massa Marittima vuole far riposare i propri ospiti, ma non solo perché uno degli obiettivi è quello di ampliare la community dei rider che lo popolano ed infatti la copertura della struttura è stata pensata per ospitare il lounge rooftop, uno spazio dove godersi un aperitivo, conoscere nuovi amici e soprattutto programmare le uscite del giorno seguente, magari scambiandosi opinioni e consigli sui trails con gli altri ospiti.
SERVIZI BASE PER I RIDER
Essendo un bike hotel creato da rider veri i servizi essenziali sono quelli che tutti noi biker cerchiamo: zone lavaggio bici, situata nella zona esterna, accanto a 300 metri quadrati di giardino, con a disposizione prodotti Muc-off per la pulizia e manutenzione, e la zona garage, dove poter mettere al sicuro, e ricaricare in caso di ebike, le bici durante la notte.
Situata a 100 metri dalla struttura c’è l’officina specializzata e centro sospensioni Andreani, dove poter revisionare o fare il setup delle sospensioni, oltre che ad eseguire tutti gli interventi di manutenzione.
C’è poi sempre la possibilità di provare tutte le novità della gamma Canyon noleggiando una delle tante MTB ed eMTB della Canyon Experience di Bike Service Massa Marittima.
COSTI SLEEP’N’RIDE
Abbiamo simulato il costo di un weekend di riding a Massa Marittima da Sleep’n’ride Bike Hotel. Nella prima settimana di settembre, periodo di alta stagione, ma ideale per andare a girare a Massa Marittima, pernottare da venerdì alla domenica (2 notti) per 3 persone in camera tripla, costa 260 euro senza colazione e 320 euro in trattamento B&B, diremmo un prezzo interessante per un gruppo di amici che vogliono passare un fine settimana a tutto riding.
Ancora più interessante se spostiamo la prenotazione dicembre, e la Toscana in quel periodo è perfetta per andare ad allenarsi a temperature più miti, una settimana a Sleep’n’ride Bike Hotel per due persone costa 450 euro colazione inclusa.
PER INFORMAZIONI
Trovate tutte le informazioni sul sito web di Sleep’n’ride Bike Hotel oppure potete seguire l’hotel su Instagram sleepnride_massa_marittima e su Facebook.