FCI: Daniela Veronesi entra nella Commissione Fuoristrada

La Federazione Ciclistica Italiana da quando alla Presidenza Cordiano Dagnoni ha sostituito Renato Di Rocco un po' alla volta ha rinnovato la struttura dirigenziale. Oggi da Milano è stata annunciata la nomina di tre nomi importanti per le nuove Commissioni della Struttura Tecnica Federale. Quella che a noi interessa è una sola, la Commissione Fuoristrada che dall'8 maggio è presieduta da Massimo Ghirotto, mentre Giancarlo Masini è il Consigliere Federale con delega al settore offroad.

 

 

La new entry è Daniela Veronesi, due volte campionessa italiana marathon quando correva con il team Torpado Surfing Shop. Nel 2011 a Gualdo Tadino e l'anno successivo a Schio. di strada ne ha fatta tanta.

 

"Il mio obiettivo è quello di implementare la tutela dell'atleta, aiutandolo a superare quelle difficoltà che ho riscontrato anche io nei miei 15 anni di attività ad alto livello". Daniela ha corsa sia su strada che in sella ad una mtb, è insegnante di educazione fisica ed è docente del Centro Studi federale.

 

 

Leggendo il post che ieri la FCI ha messo su Instagram leggiamo i nomi degli altri componenti: Fulvia Tosi, Paolo Zanesi, Ignazio Saia, Massimo Debertolis, Gherard Vanzi, Gian Paolo Fantoni, Franco Giudici, Nicola Tezza, Ciro Testa, Valentina Massa, Davide Trebbi, Cristian Trippa, William Basilico ed Enrico Lenzi. I segretari sono Mauro Centenaro e Elena Danese.

 

Altre News