Sul sito delle Federazione Ciclistica Italiana nei giorni scorsi sono arrivate delle interessanti novità che interessano gli appassionati di offroad, sia gli amanti delle mountain bike che quelli della bici da ciclocross.
Sono finalmente comparse le pagine con gli albi d'oro. Oltre al medagliere azzurro ai mondiali, partendo dal 1991 (Il Ciocco) quanto Maria Canins vinse la medaglia d'oro tra le donne Veterane, troviamo quelli dei campionati italiani.
Gli elenchi sono di due tipi (li troviamo sotto il tasto MEDAGLIERE), i campioni italiani dal 2013 al 2019 oppure e questa è la novità, divisi per specialità troviamo gli Albi d'Oro con l'elenco del podio categoria per categoria.
Quindi non solo il nome del primo, ma possiamo ricordarci che erano gli altri due biker che al tempo erano saliti sul podio a fianco della maglia tricolore (Nel 2008 tra gli elite vinse Yader Zoli, però quasi nessuno si ricorderà che al suo fianco aveva Johnny Cattaneo e Andrea Tiberi). Gli elenchi sono però completi, visto che mancano i primi anni.
Lo stesso lavoro è stato fatto nella sezione Ciclocross, dove ora cliccando sul tasto Attività, troviamo MEDAGLIERE.