FCI: Approvate le norme attuative 2019, novità trasferte estere per Under 23 e junior

Milano: Con il comunicato numero 23 del 29 agosto la Federazione Ciclistica Italiana informa che il Consiglio Federale, nella riunione del 26 luglio 2018, in merito alle proposte della Struttura Tecnica Federale - Settore Fuoristrada ha provveduto all'approvazione delle Norme Attuative Generali - MTB 2019

 

Norme attuative 2019

 

Nel capitolo 18 che riguarda le Trasferte all'estero è stato introdotto un nuovo punto, 1.18.84 (Proposto sulla base della D.P. 87-2018 del 28.06.2018) che interessa sicuramente squadre e ciclisti Junior e Under 23 che corrono o in mountain bike o nel ciclocross e vorrebbero partecipare alla Coppa del Mondo ma non hanno i requisiti richiesti dall'UCI. Nel caso della mtb, gli Under 23 che non hanno i 20 punti minimi necessari per parteciparvi.

 

 

1.18.84 REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE ALLE COPPE DEL MONDO MTB-CX UCI

Sulle richieste inoltrate dalle società interessate almeno 10 giorni prima dell'evento, specificando tutti i dati degli atleti, sarà autorizzata la partecipazione fino ad un massimo di 4 atleti delle categorie under 23 M/F e juniores M/F, che non presentano i requisiti richiesti dall'UCI, alle prove di coppa del mondo UCI delle specialità XCO - CX - DH, se convocati dal tecnico federale di specialità tra gli atleti tecnicamente idonei ed all'altezza per la competizione, che dovranno indossare la divisa nazionale fornita dalla FCI.

 

Di competenza della STF Fuoristrada, saranno le iscrizioni e le convocazioni degli atleti per la sola
giornata di gara e sul posto di gara e nella competenza delle società, l'organizzare nei dettagli il personale e gli eventuali mezzi necessari.

 

È disposto che tutti i costi e le spese di partecipazione e trasferta, compreso personale e mezzi ed eventuali controlli sanitari ed antidoping, siano a carico delle società, che hanno dato la disponibilità di loro atleti per la trasferta e che resta a carico del budget del settore Fuoristrada per le discipline di competenza la sola diaria del tecnico federale ed i pasti degli atleti convocati.

 

 

 

Download

Altre News