Come sono messi gli italiani e le italiane nel ranking UCI

Da quest'anno l'aggiornamento del ranking internazionale stilato dall'UCI è molto più rapido rispetto al passato, come sapete più punti si hanno e più avanti si parte nelle gare internazionali.

 

CROSS COUNTRY

 

Nella elite men lassù in cima Nino Schurter è irraggiungibile, impressionanti i francesi che sono ben quattro nella top ten. Gli unici due non europei sono il brasiliano Avancini e il neozelandese Cooper. Nella prima pagina con i primi 40 nomi purtroppo leggiamo il nome di soli tre italiani.

 

13° Gerhard Kerschbaumer, 27° Luca Braidot e 32° Nadir Colledani. Se singolarmente abbiamo bisogno che i nostri riders corrano più spesso all'estero, guardando il ranking a livello di nazioni,  a livello maschile siamo messi bene visto che ci troviamo al quarto posto, preceduti dalle due big Svizzera e Francia e dalla Nuova Zelanda grazie ai due talenti Gaze e Cooper. Invece in campo femminile è dura, siamo la quattordicesima potenza al mondo e tra le prime quaranta atlete abbiamo solo Eva Lechner che si trova in 36esima posizione.

ELITE MASCHILE

 

 

 

RANKING MASCHILE PER NAZIONI

 

DONNE ELITE

 

 

 

RANKING FEMMINILE PER NAZIONI

 

 

Altre News