UCI Team: Sono 9 quelli italiani

L'UCI (Union cycliste Internationale) qualche giorno fa ha pubblicato l'elenco degli UCI Mountain Bike Teams per la stagione 2018. Quelli interessati alla specialità cross country sono una cinquantina, gli italiani sono nove. Anche quest'anno il team Bianchi Countervail è l'unica presente tra gli tra i 15 èlite Team. Abbiamo una squadra in più rispetto al 2017, le new entry sono: Centro Sportivo Carabinieri Cicli Olympia, KTM Protek Dama e Silmax Racing team. Non ci sono più FRM Factory Racing e Team Piemonte FCI.

 

 

Più squadre di noi le ha registrate solo la Francia (11), infatti Svizzera e Germania e Norvegia si fermano ad 8 formazioni. In conclusione se noi italiani non ci possiamo lamentare, anche se nel 2016 le squadre erano 10. La grossa crisi c'è in Svizzera. L'elenco ci rende edotti della situazione, mancano 5 squadre all'appello se guardiamo quante erano nel 2017 (13).

 

Che in Coppa del Mondo correrà Mathieu Van der Poel lo si sapeva da tempo, una ulteriore conferma l'abbiamo avuto leggendo il nome della sua squadra, il team Corendon-Circus.

Altre News