Ciclocross: Evie Richards domenica inizia la Coppa del Mondo con il Trek Factory ciclocross

La Coppa del Mondo inizia dagli Stati Uniti con due tappe in questo finale di settembre. Si inizia domenica da Waterloo dove Trek Bicycle ha la propria sede.

A molti può sembrare molto strano ma oramai la stagione del ciclocross inizia già da metà settembre, in Svizzera hanno già corso la scorsa settimane e domenica in America inizia la Coppa del Mondo con due tappe, quella di Waterloo e il 29 settembre a Iowa City. Si proseguirà il 21 ottobre in Svizzera a Berna.

 

 

La gara di domenica è importantissima per Trek Bicycle visto che ha la propria sede proprio a Waterloo nel Wisconsin. La multinazionale a stelle e strisce per l'occasione ha annunciato la formazione del Trek Factory Cyclocross che sarà basata su tre ragazze. Quelle che noi conosciamo è la 21enne britannica Evie Richards, la ragazza che abbiamo visto tutto l'anno nella Coppa del Mondo XCO. Evie, come molti altri corridori che d'inverno gareggiano nel ciclocross, ha avuto poco tempo per rilassarsi anche se per la verità parecchi europei hanno disertato la trasferta in nord America (non ci sarà Mathieu Van der Poel, dall'Italia è arrivata solo Eva Lechner).

 

 

Quest'anno sarà il primo durante il quale la Richards sarà impegnata a tempo pieno nella Coppa del Mondo di ciclocross, sport nel quale ha fatto vedere che ha in numeri per dare spettacolo. E' la campionessa del mondo in carica tra le under 23 e l'anno scorso partecipò a due sole tappe della CDM. A Namur vinse mentre nell'altra gara si "accontentò" di salire sul terzo gradino del podio.

 

 

La Richards nel Trek Factory Cyclocross sarà affiancata dalle americane Ellen Noble e Emma Swartz. Correranno con la Trek Boone, equipaggiata con trasmissioni e freni SRAM, ruote, componentistica, scarpe e caschi Bontrager.

 

Altre News