Nella Coppa del Mondo di ciclocross è ancora la campionessa italiana Eva Lechner l'atleta che è riuscita a dare una bella soddisfazione ai nostri tifosi. Oggi a Hoogerheide (Olanda) solo la campionessa del mondo in carica e vincitrice della Coppa dopo nove tappe, la belga Sanne Cant, è andata più forte della bolzanina staccandola solo nella seconda parte di gara.
Degno di nota il terzo posto della 20enne britannica Evie Richards, del cui talento vi avevamo già parlato all'inizio della settimana.
Brava anche Maria Alice Arzuffi che si è trovata nel gruppo inseguitore, comprendente il mostro sacro del ciclocross Marianne Vos. Alla fine l'italiana ha chiuso al sesto posto.
Ritirate Pauline Prevot Ferrand ed anche la bionda Jolanda Neff, cadute insieme. Il team Kross, la squadra della rossocrociata segnala che "Jolo" ha già preso la strada verso casa e che domani sarà sottoposta a controllo medici.
La francese invece ha subito detto di aver fatto una brutta caduta e di sentire un forte dolore alle costole. Ha anche aggiunto: "Niente di rotto, sabato conto di esserci al mondiale. Che non era la giornata giusta oggi, l'ho capito dopo 200 metri quando mi hanno rotto il Boa della scarpa sinistra."
Non ci voleva proprio a 6 giorni dal mondiale e a solo poco più di un mese dall'esordio della Coppa del Mondo XCO.