La Coppa del Mondo di ciclocross torna in Italia a Fiuggi

Si svolgerà a Fiuggi (Fr) 15 gennaio 2017 l’ottava prova della Telenet Uci Cyclocross World Cup: Fiuggi Regione Lazio – 8° Memorial Romano Scotti

Fiuggi (FR): La Coppa del Mondo di ciclocross torna in Italia. Il 15 gennaio 2017 si terrà a Fiuggi l'ottava tappa della Telenet Uci Cyclocross World Cup, penultima prova nel calendario dell'Unione Ciclistica Internazionale. La manifestazione verrà organizzata dall'Asd Romano Scotti, associazione che già nel recente passato ha portato in Italia la massima competizione mondiale, in quanto la Coppa del Mondo di ciclocross ha fatto tappa a Roma sia nel gennaio 2013 e nel 2014 con denominazione G.P. Roma Capitale - Memorial Romano Scotti.  

 

Dopo 2 stagioni invernali di assenza il pubblico italiano potrà quindi tornare a vivere in prima persona le emozioni che regaleranno i più grandi crossisti del mondo. Ad ospitare l'ottava prova della Telenet Uci Cyclocross World Cup sarà il Parco Fonte dell'Anticolana, location che già nell'ottobre 2015 ha ospitato la prima gara internazionale inserita nel calendario del Giro d'Italia Ciclocross. Sarà fatta qualche modifica sul percorso, ma resta invariato nella sostanza. Il pubblico sarà a stretto contatto con gli atleti: ci sono quindi tutti i presupposti per assistere ad una grandissima giornata di sport. 

 

Coppa del Mondo di ciclocross - Fiuggi


La gara sarà anticipata, il 14 gennaio 2017, dalla Coppa Italia Giovanile di ciclocross, organizzata dall'Asd Romano Scotti, dove saranno presenti tutte le rappresentative regionali della Federazione Ciclistica Italiana. Ci sarà anche una gara per la categoria amatoriale per FCI ed Enti.

Sergio Scotti, vicepresidente del comitato organizzatore, dichiara: "Negli ultimi due anni abbiamo investito molto sulle organizzazioni italiane, con il Giro d'Italia Ciclocross e offrendo un aiuto ai circuiti regionali, in quanto lì crescono i futuri campioni. Abbiamo rimesso in campo la nostra macchina organizzativa, ma con un imperativo importante: organizzare la coppa Italia Giovanile il 14 gennaio giorno prima della coppa, così che tutti i giovani atleti possano vedere da vicino i campioni del ciclocross mondiale e tifare per i nostri amati colori italiani".

Altre News