COPPA DEL MONDO MARATHON: SABATO A MORZINE LA TERZA SFIDA

Lo hanno chiamato UCI Mountain Bike World Series Festival dell'Alta Savoia perché su richiesta di ESO-Warner Bros in tre diverse località delle Alpi francesi, sotto l'egida dell'UCI in settembre dal 7 al 17 settembre sono state programmate le prove della CDM di DH, Enduro, XCO e anche XCM.

 

A Les Gets abbiamo visto sia le gare del cross country che di Downhill mentre questo fine settimana nel comprensorio sciistico di Portes du Soleil a Châtel sono programmate le gare di Enduro mentre sabato 16 settembre a Morzine-Avoriaz è programmato il terzo dei quattro appuntamenti con la nuova Coppa del Mondo Marathon.

 

 

Partenza a fianco del Palais des Sports alle 8:00 per gli uomini e cinque minuti dopo per le donne, gara su un giro unico lungo 100 chilometri e con un dislivello altimetrico positivo di 4.409 metri.

 

 

Le prime due tappe, quelle di Nove Mesto in maggio e Finale Ligure all'inizio di giugno erano state vinte da Fabian Rabensteiner e Diego Alfonso Arias Cuervo, la Coppa del Mondo marathon si concluderà negli Stati Uniti a Snowshoe in una giornata insolita, mercoledì 27 settembre.

 

Vista la forma dimostrata nell'ultimo periodo il campione italiano Diego Rosa è uno dei favoriti, purtroppo la starting list non è ancora disponibile. Il motivo è molto semplice, le iscrizioni sono aperte fino alle 12:00 di venerdì, quindi non è possibile sapere ora chi correrà sabato.

Altre News