ARRIVA LA DOLOMINI, LA DOLOMITICA BIKE MONDIALE S’AVVICINA

La gara riservata ai Giovanissimi tesserati FCI, seconda tappa del Trentino MTB Kids Challenge, apre il sipario sul massimo evento della stagione legato alle due ruote in Val Rendena: l’8° edizione della Dolomitica Brenta Bike che quest’anno ospiterà i Campionati del Mondo delle categorie Mtb Masters

Porte Rendena (TN) - Domenica 22 maggio, presso il Bici Grill di Porte di Rendena si terrà la DoloMini, gara di mtb riservata alle categorie Giovanissimi FCI (G1 - G6), seconda tappa del Trentino MTB Kids Challenge. Quest'anno, la "mini" della prestigiosa Dolomitica Brenta Bike di Pinzolo che dal 24 al 26 giugno ospiterà centinaia di atleti da tutto il mondo per l'UCI Marathon Masters World Championships, propone alle giovani promesse delle ruote grasse, un tracciato completamente nuovo, disegnato nella natura presso il Bici Grill a Porte di Rendena. Un percorso "da campioni" per un divertimento "da grandi".

 


L'organizzatore, la Dolomitica Sport Trentino, con la preziosa collaborazione della Pro Loco Vigo Rendena e del Comune di Porte di Rendena, ha preparato un percorso cross country su sterrato e manto erboso, con saliscendi di difficoltà, dislivello e lunghezza differenti in base alla categoria, da ripetere più volte.


Nello specifico, per categorie G1 e G2 percorso ROSSO di 450mt. e per categorie G3, G4, G5 e G6 percorso AZZURRO di 800mt.


Giri previsti:

 

G1: 2 GIRI (tot. 900m),

G2: 3 GIRI (tot. 1350m),

G3: 2 GIRI (tot. 1600m),

G4: 3 GIRI (tot. 2400m),

G5: 5 GIRI (tot. 4000m)

G6: 6 GIRI (tot. 4800m).


Sul nuovo tracciato di Porte di Rendena, nel cuore della valle verde, il paradiso dei bikers, sono attesi quasi 200 atleti. In verità, come tutte le tappe del Trentino MTB Kids Challenge, anche la DoloMini, più che una gara, si rivelerà una grande festa dedicata a chi sa vivere lo sport, anche a livello agonistico, con lo spirito giusto.


Partenza delle prime categorie fissata per le ore 10:00. Il clima estivo ma estremamente piacevole favorirà la festa aperta a tutti.

Altre News