Anche il Brixia Adventure MTB alla X Legend, la sfida in Puglia tra 14 circuiti

Soprannominata “Il trofeo dei trofei”, la X Legend raccoglierà i primi 5 bikers classificati di ogni categoria dei più rinomati circuiti di granfondo Mtb Nazionali, per una sfida finale “all’ultima maglia”.

Nel 2010 si chiamava "All Star", e raccoglieva i più meritevoli di tre trofei (circuiti): uno al Nord, uno al Centro ed uno al Sud. Si trasformò poi nel 2017, con soli due trofei, fino ad arrivare nel 2022, con la denominazione di X Legend, a raccogliere i migliori atleti di ben 14 circuiti! Tra questi non poteva di certo mancare il Brixia Adventure Mtb, il cui c.o. è sempre pronto ad ogni sfida, pur di fare divertire i propri partecipanti e tirare fuori tutta la loro grinta competitiva.

 

Questa nuova avventura consentirà insomma di non mirare solo alla maglia da leader di classifica per ogni categoria, o a quella di Superbiker, ma darà la possibilità di partecipare ad una sfida finale con i primi cinque di ogni categoria di tutti i migliori circuiti del panorama Nazionale.

 

 

Ogni partecipante al Trofeo correrà con una fascia dedicata al circuito di appartenenza, e solo il primo di ogni categoria con quella di leader, nel nostro caso di Brixia Adventure Mtb 2022, in modo da identificarsi quasi in un unico team. L’appuntamento con la grande sfida per “la maglia delle maglie” è fissato per il 23 ottobre, nella competizione denominata Castro Legend Cup, e si correrà in Puglia, più precisamente in provincia di Lecce.

 

 

Vediamo alcuni punti del regolamento:

 

“La sfida si correrà solo sul percorso Marathon (su distanze superiori ai 70 km) pertanto gli atleti che avranno accesso alla sfida accetteranno di percorrere il tracciato di gara più lungo. Eventuali variazioni di percorso degli atleti vanno comunicate prima della chiusura delle iscrizioni. Non si accettano cambi di tracciati di gara ad iscrizioni chiuse o il girono di gara, pena esclusione dell’atleta. X Legend sarà anche un’occasione di riscatto per coloro che si trovano in altre posizioni di classifica poiché prevede comunque dei premi in denaro per i primi cinque atleti di tutte le categorie sia per il percorso marathon che granfondo. L’adesione del circuito comporta l’impegno a fornire i nominativi ed i contatti dei primi 5 vincitori delle diverse categorie tra i propri atleti abbonati, che potranno iscriversi ad un costo agevolato.


L’organizzazione della X Legend vuole regalare a tutti gli atleti un grande evento di fine stagione a conclusione dei tantissimi trofei e campionati che si sono avuti su tutto il territorio nazionale. Sarà il giusto epilogo di una stagione di gare in MTB in tutta Italia. 
Le griglie di partenza saranno formulate in base alla categoria di appartenenza e secondo un criterio di merito.


Ogni trofeo avrà la possibilità di schierare in griglia i primi 5 atleti di tutte le categorie. Potrà fare indossare la maglia di leader al primo di ogni categoria mentre il 2°,3°,4° e 5° di categoria posizionati in griglia di merito dovranno indossare un segno distintivo (es. fascia al braccio con colorazione/logo abbinata al proprio trofeo di appartenenza e riportante la categoria). 
La partecipazione è comunque aperta e libera a tutte le categorie agonistiche e amatoriali.


Gli atleti posizionati nei primi 5 posti di categoria in più di un circuito o trofeo dovranno rappresentare un solo trofeo a loro scelta. Il posto che lasceranno vacante nel trofeo non scelto verrà occupato dall’atleta posizionato immediatamente dopo (si potrà scalare a questo proposito al 6°-7° ecc. per ogni categoria)”.

 

Questa è sembrata al c.o. di Brixia Adventure Mtb un ottimo stimolo in più per cercare di non mancare assolutamente alle ultime tre tappe di circuito 2022, cercando di divertirsi più possibile, ma anche di affrontare con grinta lo scalo al punteggio, per una posizione migliore possibile in via dell’appuntamento alle premiazioni finali, dove si decreteranno i partecipanti al “trofeo dei trofei” X Legend!

 

Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb 2022 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

Altre News