A Pasquetta a Capoliveri il Team Santa Cruz FSA pronto a dare spettacolo. Arrivano dal Brasile

Capoliveri (LI): Le Internazionali d'Italia Series, che come un film di Netflix sono divise in episodi (cinque), si avvicinano al giro di boa. I primi due episodi li abbiamo già visti a San Zeno di Montagna e a Nalles mentre la terza puntata andrà in onda dall'Isola d'Elba lunedì 18 aprile, il giorno dopo Pasqua, il titolo dell'episodio è: Capoliveri Legend XCO

 

 

Gli organizzatori dell'ASD Capoliveri Bike Park dopo averci segnalato le modifiche apportate al tracciato, oggi hanno annunciato l'arrivo dal Brasile del team Santa Cruz FSA. La squadra con base in Italia, supportata direttamente da Santa Cruz, assente a Nalles perchè era andata in anticipo in Brasile per preparare al meglio la prima prova della Coppa del Mondo, torna dal sud America carica di gloria.

 

Maxime Marotte pensavano tutti avesse vinto la elite maschile invece un lampo di N1NO gli ha tolto la gioia del successo ma è tornato in Francia con un secondo posto che gli ha dato tanta carica in vista dei prossimi appuntamenti. Lui non ci sarà a Capoliveri in compenso vedremo tutti i quattro italiani del Santa Cruz FSA.

 

 

Luca Braidot anche lui brillante a Petropolis (settimo) ha detto: «Sto bene, la condizione è molto buona e il percorso mi piace, si adatta molto alle mie caratteristiche. Inoltre, conosciamo già le sue insidie perché siamo stati in ritiro all'Elba questo inverno per preparare la stagione.» Esatto, come si è visto nel video pubblicato da Visit Elba, gli azzurri il nuovo percorso disegnato da Enrico Martello l'hanno già provato e tutti i rider Santa Cruz FSA fanno parte della pattuglia capitanata da Mirko Celestino.

 

 

Martina Berta (12ª in Brasile), Greta Seiwald e la scatenata Under 23 Sara Cortinovis a pasquetta pedaleranno su un percorso che già conoscono, quello spettacolare disegnato sui tortuosi sentieri che si snodano a strapiombo sul mare, ai piedi del Monte Calamita e delle sue antiche miniere di ferro.

 

Photo ©Michele Mondini

 

Sara, la più giovane delle tre ragazze, quella con un grande potenziale e con un grande carattere, nonostante la "cappottata" a Petropolis è risalita in sella ed è andata a prendersi un fantastico secondo posto, pazienza se vicino al mento aveva i segni della caduta. Ed era alla sua prima partecipazione ad una prova della World Cup MTB XCO. «Sono carica in vista della gara di Capoliveri, arrivo dalla bella prestazione in Coppa del Mondo e il percorso dell'Isola d'Elba mi piace moltissimo. Inoltre, la location è bellissima, un fattore non certo secondario. Anche se ho un po' di fuso orario da smaltire, sono molto fiduciosa: credo di poter fare una bella gara».

 

Photo ©Michele Mondini

 

A Capoliveri il Santa Cruz FSA sfoggerà per la prima volta la nuova divisa vista in Brasile e la Blur con la nuova colorazione. Nei prossimi giorni scopriremo quali saranno le altre squadre che a Livorno prenderanno il traghetto per l'isola d'Elba.

 

IL PROGRAMMA 

Sabato 16 aprile 2022


09:30 - Donne Esordienti e Allieve
10:30 - Uomini Esordienti
11:30 - Uomini Allievi
15:00 - Gare per bambini

 

Domenica 17 aprile 2022

 

08:30 - Competizioni Master: ELMT/M1/M2
10:00 - Competizioni Master: M3/M4/M5
11:30 - Competizioni Master: EWS/W1/W2/W3
12:45 - Competizioni Master: M6/M7/M8

 

Lunedì 18 aprile 2022

 

10:00 - Uomini Junior
12:00 - Donne Open e Junior
14:00 - Uomini Open

Altre News