Le UCI MTB World Cup Finals della Val di Sole sono state presentate. 3 giorni di spettacolo.

Trento: Questa mattina è stato presentato lo show di 3 giorni che questo fine settimana coinvolgerà la Val di  Sole che da venerdì a domenica a Commezzadura ospiterà le UCI Mountain Bike World Cup Finals.

 


Per gli appassionati del cross country, l'appuntamento con le 4 gare è fissato per domenica. A questo proposito sono interessanti le indicazioni che ha dato Aldo Bordati, responsabile dell'organizzazione generale: "Siamo pronti ad ospitare l'evento internazionale di mountain bike più atteso dell'anno! A cominciare dalla disciplina regina, il cross country, per la quale abbiamo preparato un anello con minor dislivello rispetto al 2015, ma più tecnico, con passaggi ancora più spettacolari. La volontà è di tenerlo anche dopo le competizioni, per permettere ai non professionisti di cimentarsi in questa disciplina olimpica".

 

 

Per i Fans di Nino Schurter e Jenny Rissveds ricordiamo l'appuntamento "Meet & Greet" fissato per sabato 26 alle ore 13:30 presso lo stand di Scott Italia posizionato presso l'Area Expo.

 

 

Domenica 27 agosto

 

- 08:30 XCO DONNE UNDER 23

- 10:15 XCO UNDER 23 MASCHILE

- 12:15 XCO DONNE ELITE

- 14:45 XCO ELITE MASCHILE

 

 

Invece per gli appassionati del brivido dato dalla discesa, il grande spettacolo è in programma sabato. E' sempre Bordati a parlare. "Anche per le finali di downhill abbiamo rinnovato la Black Snake, una delle piste più famose e temibili; mantenendo la sua identità sono state inserite parabole più veloci, più adatte per le donne in gara".

 

Sabato 26 agosto 

 

- 10:00 DH DONNE JUNIOR

- 10:30 DH JUNIOR MASCHILE

- 13:30 DH DONNE ELITE

- 14:00 DH ELITE MASCHILE

 

 

"Qualche modifica è stata apportata anche all'impianto del four cross, che resta la competizione più emozionante, perché si svolgerà in notturna. Stiamo lavorando al massimo per portare in Val di Sole il Best Event!". Saranno queste gare ad aprire la tre giorni, con le finale in programma venerdì alle 20:45.

 

 

Giovedì 24 agosto

 

- Ore 20:30 Qualificazioni 4 Cross

 

Venerdi' 25 agosto

 

- 12:30 DH qualifiche JUNIOR

- 13:30 DH qualifiche DONNE ELITE

- 14:00 DH qualifiche ELITE MEN

- 20:45 4 Cross: Finali mondiali donne e uomini

 

DOVE E COME ACQUISTARE I BIGLIETTI

Per accedere ai campi di gara bisogna acquistare i biglietti on line entro il 23 agosto, stamparli e poi presentarsi alle biglietterie della Funivie Daolasa, "corsia prevendite". Dal 24 agosto i biglietti si potranno acquistare solo in loco. L'accesso sarà a pagamento solo per le giornate di venerdì e sabato. I bambini con età fino a  8 anni (nati dopo il 21.6.2009) entrano gratis. I ticket costano 15 euro + 1,5 euro come diritto di prevendita. Il pacchetto completo DH+XCO costa invece 20+2 euro.

 

Se si vuole essere trattati da Re con tanto di servizio catering, tribuna ad hoc, parcheggio riservato, è previsto il pacchetto VIP, valido per entrambe le giornate al costo di 150 euro

 

INFO E DETTAGLI

www.valdisolebikeland.com

 

 

Altre News