Jenny Rissveds è a Mont-Sainte-Anne ed è pronta per la gara di domenica

Jenny Rissved come vi avevamo annunciato è arrivata in Canada a Mont-Sainte-Anne per partecipare alla sua prima gara di Coppa del Mondo XCO di questo 2017, avendo saltato tutte le altre 4 per i noti motivi personali. Su Instagram ha scritto che a Mont-Sainte-Anne si trova benissimo.

 

Jenny Rissveds

 

La mattina ha provato il percorso, poi ha avuto il tempo di fare un tuffo in una piscina naturale (zona con cascata) per rinfrescarsi, visto che arrivando dalla Svezia, non è abituata al caldo (26°!) del Quebec. Per fortuna che non è venuta in Italia in questi giorni.

 

Guardate il video, c'è anche Nino Schurter che si tuffa

Un post condiviso da Nino Schurter (@nschurter) in data: 3 Ago 2017 alle ore 11:13 PDT

 

 

Ci ha però dato lo spunto per dare un'occhiata alla previsioni meteo e non sembrano quelle ideali che si attenderebbero i corridori. Venerdì e sabato sono annunciati temporali sparsi e domenica è previsto un brusco abbassamento delle temperature con un alta probabilità di precipitazioni sparse.

 

Jenny Rissveds

 

Dal momento che quello canadese è un percorso molto tecnico e con tante rocce, pedalarci sopra con bagnato o umidità non sarà certamente il massimo, anche per i top rider che scendono senza problemi in qualsiasi condizione di percorso.

 

Concludiamo ritornando a parlare di Jenny Rissveds, la 22enne nordica ha confessato che la gioia più grande è stata quella aver potuto reincontrare i suoi compagni di squadra che sono: gli svizzeri Nino Schurter, Mathias Stirnemann, Andri Frischknecht e l'olandese Michiel Van der Heijden.

 

 

Photo ©Joakimriss

Altre News