Intelvi Bike MTB granfondo, ecco le info utili

Quando mancano ormai dieci giorni alla granfondo organizzata dal team bike Valle Intelvi il C.O. ha ufficializzato il programma definitivo ed il pacco gara. Sarà una granfondo in sicurezza, in cui non sarà necessario il Green Pass per partecipare. Una settimana alla chiusura iscrizioni.

Ritorno in grande stile delle granfondo mtb in provincia di Como con la Intelvi Bike mtb granfondo che andrà in scena a Centro Valle Intelvi il prossimo 19 settembre.


In quella domenica sarà inoltre l'unica granfondo mtb in provincia e ci sarà quindi un motivo in più per non mancare. La gara è inoltre inserita nel contesto del circuito Coppa Lombardia MTB come 5.a tappa e sono attesi diversi bikers e Team dalle vicine province di Lecco, Milano, Brescia, Sondrio, Bergamo, Varese, oltre che da fuori regione.


PERCORSO E RISTORI
Mentre si susseguono quotidianamente sul percorso le prove degli atleti che stanno preparando l'evento il tracciato è interamente preparato e pulito, pronto per la gara del 19 settembre. Innumerevoli sono stati i danni causati dal maltempo del mese di luglio, ma i volontari di Team Bike Valle Intelvi hanno letteralmente rivoltato e messo in sicurezza tutti i sentieri della gara, preparandoli al meglio per questa sfida che si corre in un contesto naturale davvero spettacolare. Sabato 11 settembre il C.O. ha deciso di implementare la segnalazione già presente, migliorando quei punti in cui la medesima era poco intuitiva e in altri danneggiata dagli animali al pascolo. Solo gli ultimi 1.5km all'arrivo non saranno provabili se non il giorno della gara, poiché si transita su terreni privati.

Sono stati definiti sul tracciato i punti di ristoro ed aree tecniche per allestire i rifornimenti: il primo in località Tre Crus (Km 17.5), il secondo ad Orimento, dopo il completamento dell'anello dell' Alpe Squadrina (Km 30.5), il terzo alla fine della discesa dalla valle dell'Inferno (Km 45). Inoltre, appena giunti ad Orimento, sarà istituito un cancello orario alle ore 12:00 (Km23.5). La lunghezza complessiva del tracciato é di 52 Km per un dislivello positivo di 1700 m.


DISPOSIZIONI ANTI COVID
Per accedere alla Intelvi Bike mtb granfondo non sarà necessario il Green Pass. Tutta la logistica di partenza ed arrivo sarà collocata presso il campo sportivo in via Mons. Ulderico Belli e l'accesso sarà consentito ad atleti ed accompagnatori solo se muniti di mascherina ed autodichiarazione anticovid compilata. Quest'ultima deve essere scaricata e stampata da ogni atleta dal sito della gara.

L'accesso alle griglie sarà consentito esclusivamente agli atleti in gara, muniti di mascherina fino a 30 secondi prima del via. Al termine della gara verrà dato agli atleti un lunch box ed il servizio bar sarà aperto in modalità asporto. Saranno disponibili tavoli all'aperto per consumare. Non sarà disponibile il servizio docce ed il lavaggio delle bici.


PACCO GARA
Svelato il contenuto del ricco pacco gara per gli atleti che sarà così composto:
- Sacca dedicata all'evento Intelvibike, lubrificante WAG, borraccia e barretta Enervit,
- Ingresso omaggio al parco Swiss Miniature di Melide, buono sconto azienda Agricola Aromi e Natura, pacchetto di pasta Fiberpasta, laccetto Bryton e busta portatelefono offerti da Ciclo Promo Components.

Infine ricordiamo il programma definitivo e le modalità per le iscrizioni alla gara.

PROGRAMMA
- Ore 7:00/9:00 Iscrizioni, ritiro pettorali e pacchi gara c/o Campo sportivo Comunale San Fedele Intelvi, via Mons. Ulderico Belli Centro Valle Intelvi (CO)
- Ore 9:30 Partenza Intelvibike MTB Granfondo da piazza G.B. Carminati Centro Valle Intelvi (CO)
- Ore 12 circa Arrivo vincitore Intelvibike MTB Granfondo
- Ore 16:00 Termine manifestazione

ISCRIZIONI
Manca una settimana alla chiusura delle iscrizioni alla gara (chiusura giovedì 16 settembre a mezzanotte). Si ricorda che non sarà possibile iscriversi il giorno della gara, ma solo tramite il portale Endu entro i termini stabiliti. Promozione team: da 5 o più iscritti, 10% di sconto sul totale delle iscrizioni. 

Altre News