Il Tuscany Trail, uno degli eventi simbolo del movimento di bike packers internazionali, è ormai alle porte, il via da Donoratico verrà dato il 24 maggio e quest'anno un nuovo partner si aggiunge all'avventura, Abus sigla con l'evento toscano una partnership ufficiale.
L'azienda tedesca, leader in sistemi di sicurezza per la casa e per la pratica in bici, tiene molto alla Toscana e si è voluta legare a uno degli eventi più rappresentativi.
Il Tuscany Trail è un evento che si sviluppa su una traccia di 470 km con un dislivello di 6.500 metri portando gravelisti e biker a zonzo per tutta la Toscana, da Donoratico a Castagneto Carducci. La sfida è con sé stessi in un'avventura in autonomia, unsupported per esplorare gli angoli sperduti e quelli più iconici della Toscana.
Questa visione del ciclismo è perfettamente condivisa da Abus che ha voluto unirsi a sostegno di questo singolare evento.
NOVITÀ DI ABUS
Abus è sempre più legata al territorio italiano, dal 2016 in Italia vengono prodotti caschi di alta manifattura.
L'ultima novità è il Powerdome, un casco pensato per i mille utilizzi e anche per il gravel. Il Powerdome è un casco che proviene direttamente dalla produzione in Italia e che sembra creato per eventi come il Tuscany Trail.
In un evento come il Tuscany Trail in cui si alternano tratti pedalati a soste e bivacchi anche tenere la bici al sicuro è buona cosa e Abus produce non solamente lucchetti e sistemi di sicurezza per le bici, bensì lucchetti che si integrano anche nel telaio, con sedi di fissaggio che ne fanno diventare un pezzo della bici stessa come lo Sportflex, che si posiziona esattamente sotto al porta borraccia.
INFO LINE
Le iscrizioni per la Tuscany Trail sono sold out da tempo, mentre sono già aperte quelle per il 2025. Per maggiori informazioni su Abus, visitate il sito ufficiale.