L’1 GIUGNO UNISCITI A REBOUND, LA NON GARA GRAVEL CHE COINVOLGE IL MONDO

Rebound torna ad animare i gravelisti, l’1 giugno ognuno potrà scegliere una distanza, un tempo e un itinerario per partecipare al Rebound, non c’è tassa di iscrizione e neanche tempo massimo, ma una valanga di premi, tanti dei quali marchiati Shimano…

A giugno torna uno degli eventi più condivisi del mondo gravel, il Rebound. La comunità gravel mondiale è in continua crescita e sabato 1 giugno sarà l'occasione giusta per riunirla tutta in un gigantesco evento e sai perché? Perché per partecipare al Rebound si può fare anche senza essere fisicamente in un mega gruppone.  Non importa se l'1 giugno sei in Kenya, in Brianza, sotto l'Etna o in Cambogia e non importa neanche che tu vada forte l'importante è unirsi virtualmente nella ride gravel più massiva del pianeta.

 

 

Nel 2023 il Rebound ha raggiunto un milione di chilometri di gravel in giro per il mondo e nel 2024 punta ancora più in alto. Ci sono una valanga di premi in palio marchiati Shimano. Ecco come unirsi.

 

REGOLE DI REBOUND

Il Rebound non è una gara ed è per questo che anzitutto si addice a qualsiasi tipo di ciclista gravel, di qualunque livello e ovunque egli si trovi. Per partecipare basta scegliere un percorso con un punto di partenza e una distanza di 40, 80 160 o 320 chilometri, il percorso gravel è totalmente fai da te ma la partenza è fissata alle 6 in punto. Si potrà autogestire la propria gara con un massimo di due fermate (ristori). Dopodiché a conclusione della propria gara viene richiesta una foto celebrativa.

 

 

COME SCEGLIERE IL PERCORSO

Il proprio percorso di Rebound può essere scelto con la massima libertà, pianificandolo attraverso Strava o ripercorrendo uno dei propri itinerari preferiti.

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare a Rebound non c'è nessuna tassa di iscrizione da pagare, bisogna creare il proprio badge Rebound all'interno del sito scegliendo un soprannome, la posizione di partenza del proprio percorso e quale distanza si prevede di compiere.

 

 

CI SONO DEI PREMI

Una gara non gara che però premia gli iscritti, infatti Rebound mette in palio a chi si iscrive alla challenge Strava dell'evento diversi premi. Tra i premi è in palio una partecipazione all'Unbound 2025, uno degli eventi simbolo del gravel mondiale. Tre weekend LTD Gravel, l'evento di Laurens Ten Dam che si sviluppa in un weekend di musica, intrattenimento e divertimento, uno Skoda Prize e 3 kit LSRF, abbigliamento e accessori del marchio simbolo del gravel.


Cinque paia di scarpe Shimano RX6 che sono esattamente parte della collezione gravel di Shimano con una suola in carbonio e con calzini abbinati. Ma Shimano mette in palio anche 3 packs con scarpe RX8, un set di pedali e calzini, 5 kit di abbigliamento Shimano Evolve (salopette, maglia e calzini) e 5 paia di occhiali con tecnologia Ridescape.

 

 

Tra gli altri premi anche un'iscrizione a vita alla Comunità Live Slow Ride Fast con accesso al podcast Beter Worden Podcast o un'iscrizione anche qui a vita a Join Cycling, l'app che propone piani di allenamento in base ai propri obiettivi.

 

 

Altre News