MVDP OGGI ALLA SERENISSIMA GRAVEL INSIEME AL CAMPIONE DEL MONDO VERMEERSCH

Filippo Pozzato e la sua PP Event quando la scorsa settimana avevano annunciato la presenza di Mathieu Van der Poel e Gianni Vermeersch al primo mondiale Gravel ci avevano anche detto che sarebbero rimasti in Veneto per partecipare venerdì 14 ottobre alla seconda edizione della Serenissima Gravel.

 

 

La gara lunga 195 chilometri partirà alle 11:10 da Porto Barricata in provincia di Rovigo e passando prima nel territorio veneziano e poi in quello padovano, arriverà al traguardo di Piazzola in Brenta presso la magnifica Villa Contarini. La gara che passerà lungo gli argini dei fiumi Po, Adige, Bacchiglione e Brenta, prevede 20 tratti sterrati e un anello di 11 chilometri da ripetere per tre volte prima di tagliare la finish line.

 

 

Arrivo previsto tra le 15:50 e 16:30, dipenderà dalla media oraria (41/37 km/h). Ai nastri di partenza sedici squadre, tra le quali Astana Qazaqstan Team con Miguel Angel Lopez Moreno, Trek-Segafredo, Lotto Soudal, Cofidis, Bardiani CSF Faizanè, Alpecin Deceuninck con il neo campione del mondo Vermeersch e Drone Hopper - Androni.

 

 

Come al mondiale i i corridori correranno da soli, non è prevista l'assistenza meccanica e nemmeno l'uso delle comunicazioni radio.

Altre News