Ganza Gravel, manca poco all'evento toscano con la bici gravel

La prima edizione della Ganza Gravel, evento dedicato ai ciclisti amanti dell'avventura off road in sella alle bici gravel, è in programma a Marina di Bibbona (LI) nel contesto della Costa degli Etruschi Epic. Il sabato 8 maggio sarà dedicato ai graveller, mentre domenica 9 si correrà la marathon in mountain bike.

 

Ganza Gravel

 

TIPO DI MANIFESTAZIONE

La Ganza Gravel è un evento  valido come prova di qualificazione al Campionato Nazionale UISP 2021 ed è organizzata dall'associazione Sportiva Cicli Zapier ASD.

 

LOGISTICA

Il ritrovo della Ganza Gravel è previsto dalle ore 7:00 di sabato 8 maggio a Marina di Bibbona (Livorno) in via dei Cavalleggeri nord 3 presso l'area esterna del Park Hotel Marinetta. Ogni ciclista iscritto alla partenza riceverà un frontalino da applicare sul manubrio della bicicletta.

 

Ganza Gravel

 

GESTIONE SICUREZZA COVID-19

Alla Ganza Gravel in zona gara potrà accedere all'area ritiro frontalini, partenza, ristori, pasta party e docce, solo chi si è iscritto online. È obbligatorio l'uso della mascherina e dovrà essere consegnata l'autodichiarazione, possibilmente già compilata. Non potranno accedervi gli accompagnatori o persone estranee alla manifestazione.

 

ORARI PARTENZA E ARRIVO

La partenza della prima edizione della Ganza Gravel sarà data alle ore 8:30, l'orario massimo d'arrivo sarà le ore 16:00. Vige il regolamento UISP. Si potrà togliere la mascherina solo dopo la partenza a condizione di essere a 20 metri dal ciclista avanti a voi, non sono ammesse scie.

 

BICICLETTE CHE SI POSSONO USARE

La Ganza Gravel è dedicata alle biciclette Gravel ma si potrà partecipare anche con mountain bike, ibride e biciclette a pedalata assistita purché adatte a percorsi sterrati.

 

Ganza Gravel

 

 

2 PERCORSI, NIENTE FRECCE

La Ganza Gravel 2021 prevede due percorsi in grado di soddisfare sia i ciclisti con molti chilometri nelle gambe che quelli meno allenati.

 

- Percorso medio: km 35 circa - 700 mt dislivello 
- Percorso lungo:  km 85 circa - 1.700 mt dislivello 

 

I partecipanti alla Ganza Gravel dovranno seguire le tracce .gpx sul proprio dispositivo GPS/ smartphone. Queste ultime le riceveranno tramite mail dopo l'iscrizione. Il percorso non sarà segnalato (i concorrenti non troveranno le classiche frecce segnaletiche).

 

Ganza Gravel

 

ISCRIZIONI

Bisogna iscriversi on line su www.winningtime.it.

 

- 25 euro fino a lunedì 2 maggio
- 35 euro da martedì 3 maggio fino a venerdì 7 maggio. 

- Non sono previste iscrizioni il giorno della gara.

 

Al termine del pagamento bisogna inviare via mail copia del Tesserino di cicloamatore e copia del certificato medico per l'idoneità agonistica in corso di validità a info@ganzagravel.it.


INFO LINE

www.ganzagravel.itinfo@ganzagravel.it; pagina Facebook www.facebook.com/ganzagravel

 

 

Altre News