LA GF DEL BRUNELLO SVELA LA LOCATION, SARÀ DAVVERO SPECIALE

Montalcino (Siena): E' stato stipulato in questi giorni un importante accordo tra il team Orso on Bike, organizzatore dell'evento e i responsabili della Cantina di Montalcino, per allestire, e quindi far partire la 31° edizione della Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia proprio dalla stupenda Cantina di Montalcino.

 


La struttura fondata nel 1970, restaurata poi nel 2000, con un disegno architettonico che adesso richiama le colline toscane è unica nel suo genere ed è entrata a far parte del circuito di Toscana Wine Architecture, conta a oggi oltre 100 soci che producono il Brunello di Montalcino DOCG e il Rosso di Montalcino DOC. Una location situata a 3 km dal centro di Montalcino, è davvero suggestiva, e di certo impreziosirà la partenza della "classicissima" delle ruote grasse d'Italia.

 


Doveva essere una special edition ? Allora lo sarà anche in questo!

 

NUOVO ANCHE IL TRACCIATO

Il nuovo tracciato di circa 50 km e 1.500  metri di dislivello, transiterà, dopo un lunga e impegnativa salita, una prima volta per le vie del borgo cittadino, e si snoderà poi su strade bianche e sentieri, mai fatti nei precedenti 30 anni, per poi ritornare per l'arrivo situato nella centralissima Piazza del PopoloIl percorso breve, valido per le classifiche del Mountain Bike Tour Toscana oppure semplicemente fatto come escursione, sarà di circa 26 km.

 

 

COMBINATA CON LE DOLOMITI DEL PRIMIERO

Ricordiamo infine la possibilità di iscriversi,con un mini abbonamento scontato alle due prove, la Mythos Primiero Dolomiti (11 settembre) di San Martino di Castrozza (TN) e la Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia, (10 ottobre), entrambe situate in territori UNESCO a un prezzo molto stuzzicante.


ISCRIZIONI E INFO

www.gfbrunello.it e bike@bikemontalcino.it

 

 

 

Photo ©www.cantinadimontalcino.it

Altre News