Orvieto Wine Marathon, domenica si parte! Prima granfondo dell'anno

Il 10 febbraio, usando il condizionale visto che con l'emergenza sanitaria non ci sono mai certezze per il domani, avevamo scritto: "Il Team Eurobici di Orvieto con la Orvieto Wine Marathon sembra andare in controtendenza, mentre in altre province d'Italia vengono posticipate o annullate le gare in mountain bike, in provincia di Terni tengono duro e mantengono fisso il timone al centro. Hanno fissato la data del loro evento al 7 marzo e ad oggi tutto sembra confermato".

 

 

Ora che siamo alla vigilia della gara possiamo dire che a Orvieto è tutto pronto, domenica si corre la prima granfondo della stagione. Possono partecipare i tesserati agonisti, non gli escursionisti.

 

La Orvieto Wine Marathon ha come sede logistica il Polo scolastico, bisogna presentarsi in loco con le autocertificazioni che sono due. Una per gli atleti, l'altra per gli accompagnatori. Le si trovano sulla pagina Facebook dell'evento. 

 

 

Per cercare di evitare assembramenti gli organizzatori chiediamo a tutti i partecipanti in possesso del Chip Krono Service, che non lo abbiano abilitato nel 2020, di abilitare il proprio chip on line esclusivamente su Endu.net a questo LINK. L'accesso l'area gara (gialla, verde) sarà consentito solo alle persone accreditate. Dal momento che la Orvieto Wine Marathon è inserita tra quelle di preminente interessa nazionale, si può raggiungere Orvieto da qualsiasi regioni, indipendentemente dal colore.

 

 

Il percorso misurerà 46 chilometri e presenterà un dislivello altimetrico di 1.700 metri. La partenza è prevista alle ore 10:00 da Via dei Tigli, il numero lo si può ritirare il sabato dalle 16:00 alle 18:30, oppure domenica dalle 7:30 alle 9:30.

 

 

Altre News