N1NO SCHURTER AND CO. HANNO CORSO IN SUDAFRICA

In questo periodo molti top team della Coppa del Mondo XCO sono in Sudafrica per preparare al meglio questa nuova stagione. Sono tutti alloggiati nella provincia di Città del Capo, nelle zone dove si svolge la Cape Epic. Laggiù c'è N1NO Schurter con una Spark che dovrebbe presentare 3 interessanti novità, il campione del mondo ha già avuto il battesimo del fuoco in gennaio ma domenica è tornato in pista a Stellenbosch, sul quel percorso spettacolare che non ha ancora digerito.

 

 

Vi ricordate il 2018, e la volata con Sam Gaze che per un soffio l'aveva battuto? Ecco, proprio laggiù ieri lo Scott Racing team ha fatto una tripletta alla Western Cape XCO Cup. Vittoria di Nino in 1:22:03, secondo posto per Filippo Colombo, terzo Andri Frischknecht. Successo Scott anche tra le donne grazie a Kate Courtney che ha regolato le rossocrociate Nicole Koller e Alessandra Keller.

 

 

Invece, altre squadre hanno preferito correre sabato a Città del Capo in una delle numerose prove delle SA XCO Cup Series. Ha vinto nettamente il Cannondale Factory Racing con il padrone di casa Alan Hatherly, alle sue spalle la Specialized con Victor Koretzky, terzo il namibiano Alexander Miller.

 

In Europa si è già iniziato a correre in Spagna dove i grandi appuntamenti di questo mese saranno quello di Chelva del 19 e di Banyoles del 26 febbraio.

Altre News