N1NO e Jolanda riusciranno a difendere il titolo nazionale?

Nino Schurter (35 anni) e Jolanda Neff (28 anni) non questo, ma il prossimo fine settimana a Gstaad dovranno difendere la maglia rossocrociata conquistata l'anno scorso. Quel giorno, domenica 30 maggio, in contemporanea si correrà anche per la Swiss Bike Cup. Se fino al 2019 il loro successo sarebbe stato scontato, dall'anno scorso le cose sono cambiate.

 

- ©Rossbell Photo - Trek Factory Racing XC

 

Tutte le volte che vediamo in gara Jolanda dobbiamo sempre tenere a mente le conseguenze sulla sua milza del grave infortunio del dicembre del 2019 mentre era in America. A Andora quando è venuta in Italia per partecipare alla prova d'apertura degli Internazionali d'Italia Series aveva vinto ma poi non è più riuscita a lasciare il segno. Di ragazze svizzere forti ce ne sono parecchie, quella più in forma in questo periodo sembra essere Linda Indergand e poi c'è sempre Sina Frei da tenere d'occhio.

 

- Photo ©Bartek Wolinski - Red Bull Media 

 

N1NO invece avrà l'ennesima sfida con Mat Flückiger che quest'anno gli ha fatto vedere i sorci verdi. L'ha battuto sia a Nalles che a Haiming. Solo a Albstadt è riuscito a precederlo. Nella contesa mancherà il terzo incomodo, Filippo Colombo che si è infortunato in Germania.

Altre News