Assegnati i titoli regionali Marathon della Sardegna

Torna la Mtb in Sardegna dopo lo stop per la pandemia, e si parte subito con il botto. Campionato Sardo Marathon per la prima volta in tappa unica. Ad ospitare la manifestazione è stata, domenica 20 settembre, Donori (CA), paesino di 2000 abitanti, alla 4^ esperienza consecutiva in fase organizzativa. Esame superato a pieni voti, visto il numero alto di partecipanti: 140 gli iscritti (la passata stagione le marathon non superavano le 50 unità).

 

La gara, 60 km con 1760 dsl, è stata dominato da Andrea Lovicu (Demurtas Cicli) che ha preceduto di quasi 8 minuti la vera sopresa della giornata Maurizio Olla (Karel Sport) e di 10 Michael Giua (Terranova Fancello Cicli), 4° e 5° i beniamini di casa Emiliano Murtas e Antonio Marongiu della società organizzatrice Donori Bike Team. Tra le donne vince Sara Serrau della Sc Cagliari che precedete la porta colori della Arkitano Erika Pinna. Sale sul podio anche Rafaela Saravo dei Ciclisti Turritani.

 

La gara si è decisa gia dopo la prima dura salita delle cave dove Lovicu scavava un bel solco su Alessandro Salis (ritirato al 28 km per una foratura) e Olla. Al GPM di Lourdes dopo la terribile ascesa di Medjougori i giochi erano praticamente fatti.

 

Vincono i titoli delle varie categorie

Open: Garau

Eltm: Giua

M1: Tocco

M2: Olla

M3: Lovicu

M4: Murtas

M5: Baduena

M6: Valente

M7/8: Farina

Woman: Saravo

 

Altre News