100 KM dei Forti, dettagli sui percorsi di sabato e domenica

Lavarone (TN): Eravamo abituati a pedalare alla 100 Km dei Forti all'inizio dell'estate ma quest'anno a causa dell'emergenza sanitaria la sfida sull'Alpe Cimbra si correrà all'inizio dell'autunno e con un Format rivisto dal momento che bisogna rispettare le norme anti Covid 19. Un esempio? Partenze scaglionate per mantenere il distanziamento sociale.

 

L'evento si svolgerà su due giornate. Sabato 3 ottobre dalla conca di Parco Palù, alle 9:00 è prevista la partenza della 100 KM Classic, quella che si svolge sul percorso granfondo che quest'anno è previsto sulla distanza di 53 km e con un dislivello di 1.220 metri.

 

 

Il giorno dopo, domenica 4 ottobre, dallo stesso posto e alla stessa ora scatterà la 100 KM dei Forti, la marathon adatta ai bikers allenati sulle lunghe distanze. Quest'anno si pedalerà per "soli" 85 km, la prima metà sarà uguale sia per il Classic di sabato che per la marathon della domenica.

 

Da Parco Palù si raggiungeranno la Tana Incantata, Passo Vezzena, Forte Campo, Malga Millegrobbe, Luserna, Malga Laghetto, Forte Belvedere, il Lago di Lavarone fino a Carbonare. Chi corre il sabato è a due passi dal traguardo di Lavarone Gionghi che raggiungerà pedalando per gli ultimi 5 chilometri passando per l'ex comando austro-ungarico.

 

Chi correrà domenica invece avrà ancora tanta strada da percorrere, circa 40 chilometri dirigendosi verso Forte Cherle, la Scala dell'Imperatore e l'ex ospedale militare fino a raggiungere il rifugio Stella d'Italia. Inizierà poi il ritorno verso il traguardo di Lavarone Gionghi.

 

Per informazioni www.100kmdeiforti.it 

 

 

Photo ©Newspower.it

 

Altre News