Una luce in fondo al tunnel, la 100 KM dei Forti ha detto sì

In questi giorni le emozioni sono contrastanti, c'è stata la gioia per il tanto atteso ritorno alle gare ma allo stesso tempo dopo che la FCI ha pubblicato le Linee Guida, dal mondo della granfondo e marathon sono arrivati segnali negativi.

 

Gli annullamenti continuano: GimondiBike, Atestina Superbike (non vogliamo che alla nostra gara i bikers si sentano come in una "caserma punitiva" e questa mattina il circuito Marathon Bike Cup Specialized (le gare devono essere una festa per tutti, non una "gabbia" per l'atleta).

 

 

Per fortune dopo tanto buoi dal Trentino arriva uno spiraglio di luce e speranza. La 100 Km dei Forti si farà! Sugli altipiani trentini di Lavarone, Luserna e Folgaria quest'anno si correrà il 3 e 4 ottobre, con un format diverso. Non ci saranno le classiche due mini tappe più il gran finale della domenica, ma le due gare di quest'ultima giornata verranno corse in due diverse giornate, Sabato 3 ottobre la "classic", quella che si corre sulla distanza di 50 km, mentre domenica 4 ottobre andrà in scena la marathon, ridotta a 80 km.


Gli organizzatori ovviamente stanno pensando a partenze scaglionate e dunque, per rimanere in tempi di gara accettabili, hanno ritenuto di ridurre leggermente il chilometraggio. 

 

"Da qui a ottobre - ha detto il Presidente del C.O. Enzo Merz - cercheremo di adeguarci alle norme emanate dalla Provincia e dalla FCI in merito al contenimento del virus, continuando a lavorare sul progetto delle due giornate con classic e marathon".

 

 

Photo ©Newspower.it

Altre News