Italiano Marathon: Saltata Rocca di Papa è stato assegnato a Capoliveri

Gli addetti ai lavori lo sapevano che il Campionato italiano Marathon in programma a Rocca di Papa (RM) il 13 settembre non si sarebbe potuto svolgere e che la FCI era alla ricerca di un'altra gara in grado di sostituire la Marathon dei Colli Albani.

 

 

La soluzione più semplice ipotizzata da tutti era quella di assegnare le maglie tricolori sull'Isola d'Elba il 10 ottobre. La conferma è arrivata giovedì da Roma: "Preso atto della rinuncia del ASD il Biciclo Team New Limits, il Consiglio, ha assegnato lo svolgimento alla Capoliveri Bike Park Isola d'Elba MTB Club ASD, in concomitanza con la prova del circuito Marathon Series UCI Capoliveri Legend Cup's Eleven XCM C3 del 10.10.2020. Essendo gara internazionale il titolo italiano verrà assegnato al primo italiano classificato nelle varie categorie".

 

L'ultima frase è importante, visto che gli organizzatori di Capoliveri (LI) alla richiesta della FCI avevano dato parere favorevole a patto di non snaturare l'evento internazionale. A quanto pare la partenza sarà unica per italiani e stranieri. Ora c'è solo da attendere la conferma ufficiale anche da parte dell'organizzazione della Capoliveri Legend Cup.

Altre News