Alla Swiss Epic Porro e Rabensteiner partiranno con il numero 1

St. Moritz (Svizzera): Il Cantone dei Grigioni, quello che i locali chiamano Graubünden, martedì tornerà al centro dell'attenzione per la partenza della Swiss Epic. La gara a tappe che vedrà impegnate le squadre marathon fino a sabato 21 agosto, i riders pedaleranno in coppia per 327 chilometri.

 

 

Dal momento che mancheranno i vincitori della Swiss Epic 2020, N1NO Schurter e Lars Forster, concentrati sul mondiale cross country della Val di Sole, il pettorale numero 1 è stato assegnato al team Trek Pirelli 1, formato da Samuele Porro e Fabian Rabensteiner, la coppia che l'anno scorso concluse la gara dietro ai due svizzeri. Il 2 e il 3 sono stati assegnati alle due squadre schierate dagli spagnoli del team Scott - Buff (Becking - Guerra; Dias - Morcillo), il 6 alla seconda coppia del team Trek Pirelli, quella che schiererà l'austriaco Daniel Geismayr (reduce dall'infortunio) e Gioele De Cosmo.

 

Photo @Swiss Epic

 

In Svizzera vedremo in azione anche il team KTM Brenta Brakes che si presenterà con due formazioni (Nicholas - Lorenzo Samparini; Dario Cherchi -  Francesco Bonetto), Daniele Mensi formerà una inedita coppia con il belga Frans Claes.

 

Infine c'è anche il New Bike 2008 Racing team, la formazione toscana partirà da St.Moritz con la squadra 1 formata da Franz Hofer e il vicentino Domenico Valerio (KTM Protek Elettrosystem) mentre la seconda coppia sarà composta da Simone Ferrero e Riccardo Servadei. Tra le squadre femminili leggiamo l'accoppiata Costanza Fasolis - Claudia Peretti.

 

La prima tappa (62 km) della Swiss Epic 2021 partirà alle 8 dal Race Village di St. Moritz, località che ospiterà tutte le prime tre frazioni mentre le altre due scatteranno da Davos.

 

LE TAPPE

17-08 St. Moritz > St. Moritz | 62 km 

18-08 St. Moritz > Valposchiavo | 61 km

19-08 St. Moritz > Davos | 75 km

20-08 Davos > Davos | 66 km

21-08 Davos > Davos | 63 km

Altre News