La Swiss Epic è finita ed è italiana. Successo del team Trek Selle San Marco con Casagrande e Rabensteiner

La gara a tappe, iniziata martedì si è conclusa dopo 5 tappe e con 347 chilometri accumulati nelle gambe dei bikers. La squadra vicentina oltre ad aver vinto la corsa ha piazzato al quinto posto la sua seconda squadra, quella formata da Samuele Porro e Damiano Ferraro. Le due coppie hanno vinto 3 delle 5 frazioni.

L'edizione 2019 della Swiss Epic si è conclusa oggi dopo 5 tappe con il successo finale del team Trek Selle San Marco A, formato da Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande. L'altoatesino e il veneto si erano presi la maglia gialla il primo giorno e l'hanno mantenuta con autorità da martedì a oggi, sabato 24 agosto, pedalando insieme per 347 chilometri. Hanno preceduto di 6' 37'' il team jb Brunex Fischer BMC (Casey South - Noah Blöcklinger) e di 13' 35'' il Texpa Simplon (Michael Stünzi - Marc Stutzmann).

 

 

Hanno vinto le prime due frazioni e ieri erano arrivati al traguardo insieme ai loro compagni di squadra Samuele Porro e Damiano Ferraro, che avevano vinto la penultima frazione. Oggi nella tappa finale, il ritorno da Lenzerheide verso Davos (64 km), le due squadre hanno pedalato sempre insieme. Hanno lasciato la gloria al belga Frans Claes e al danese Soren Nissen (Devonbosch Stellenbosch) che sono andati in fuga e nessuno è stato in grado di riprenderli.

 

 

Si sono presentati da soli a Davos dopo 2 ore 54' 05'', insieme a loro sul podio sono salite le altre due formazioni (jb Brunex +1' 24'', Centurion Vaude +2' 48'') che al termine dell'ultima salita avevano scollinato insieme alle due squadre del team Trek Selle San Marco.

 

 

I nostri, quando mancavano solo 10 km al traguardo, in discesa hanno preferito non rischiare, e si sono presentati tutti e quattro insieme dopo 3' e 14''. La giuria assegnava il quarto posto al team Trek Selle San Marco A (Michele Casagrande, Fabian Rabensteiner) e il quinto al team Trek Selle San Marco (Samuele Porro, Damiano Ferraro).

 

 

Questi ultimi concludono la loro prima Swiss Epic al quinto posto nella GC, a 20' 57'' dai compagni di squadra. Il motivo? Nella terza tappa, in seguito ad un urto con una roccia, si era piegato il forcellino della bici di Ferraro.

 

Chi di loro quattro verrà convocato dalla nazionale, il terzo week end di settembre tornerà in Svizzera a Grächen dove in palio ci sarà la maglia di campione del mondo.

 

ORDINE D'ARRIVO DI TAPPA

 

CLASSIFICA GENERALE FINALE

Altre News