Rinviata a giugno la GF Terre del Sangiovese

Con una nota, Erio Briccolani (Staff Bike 2000) organizzatore della gara, ha deciso lo spostamento. Cambiano fisionomia, quindi, Rampitek, Deltos Cup e Romagna Bike Cup.

Dopo uno scambio di opinioni con gli organizzatori dei circuiti di appartenenza e dopo le consultazioni col Comune di Bertinoro (FC), è arrivata la notizia che la Granfondo Terre del Sangiovese MTB, che si doveva disputare il 3 maggio a Bertinoro, verrà spostata nella data del 21 giugno 2020 (domenica).

 


"È una decisione sofferta, ma che sarà sicuramente accompagnata dall'avvallo di ulteriori decisioni da parte del Governo, nel bloccare le attività ancora per parecchi giorni. Anche se liberassero le attività all'aperto a maggio, non avremmo il tempo materiale per preparare la corsa, senza contare che le associazioni di volontariato sono già impegnatissime per far fronte all'emergenza Covid".


"Come però è importante ed ha giustamente la precedenza la parte sanitaria, bisognerà poi pensare a come rilanciare le attività nei territori, pertanto siamo convinti che la disputa di manifestazioni come la Granfondo Terre del Sangiovese, siano una boccata di ossigeno per gli esercizi che in questo periodo sono stati letteralmente travolti da uno tsunami economico fuori dal comune".

 

.

"La data del 21 giugno è perfetta come alternativa, anche se ci eravamo anteposti al 3 maggio per una questione di traffico e temperature, ma dobbiamo capire che se vogliamo portare avanti l'attività delle gare, qualche sforzo lo dobbiamo fare tutti. Ci siamo confrontati con gli organizzatori di Rampitek e Deltos Cup, oltre che del Romagna Bike Cup che gestisco personalmente e abbiamo valutato che quella data può andare bene a tutti.

 

Volevo, in qualità di organizzatore, esprimere un sentimento di cordoglio e sostegno a tutte le persone in difficoltà e a quelle decedute, nonché un in bocca al lupo a tutti coloro che stanno lottando in prima linea per vincere questa inaspettata guerra che sta mettendo in ginocchio l'Italia ed il Mondo" Queste le parole di Erio Briccolani, organizzatore dell'evento.

 

 

 

Altre News