A La Thuile arriva la "aussie" Rebecca McConnell

La Thuile (Aosta): Arrivano anche le australiane agli Internazionali d'Italia Series, nella gara open femminile che si correrà sabato 26 giugno, La Thuile MTB Race, quella che dopo cinque tappe concluderà l'edizione 2021 del circuito e che decreterà i vincitori finali. Si è iscritta Rebecca McConnell, la 29enne che prima di sposarsi con il rider Daniel, di cognome faceva Henderson.

 

Nel 2013 a Albstadt in una gara che mai si dimenticheranno, Daniel vinse nel fango davanti a Sergio Mantecon e Jaroslav Kulhavy mentre Rebecca si impose nella gara delle Under 23. Di tempo ne è passato tanto, lei ha avuto più bassi che alti, però quest'anno ha iniziato il 2021 in maniera molto promettente. È quarta nel ranking della Coppa del Mondo.

 

 

"Il percorso sembra particolarmente tecnico, molto adatto per affinare la condizione e il feeling in vista della Coppa del Mondo a Le Gets e delle Olimpiadi di Tokyo. Ai nastri di partenza ci si presenta sempre per vincere: punto a una grande gara per farmi trovare al meglio nella prossima tappa di Coppa del Mondo". Rebecca dopo aver corso in passato per il Trek Factory Racing da alcune stagioni corre in Spagna con il Team Primaflor-Mondraker-X-Sauce. 

 

La sua gara è in programma domenica alle 12:30, la battaglia si svolgerà su un percorso molto tecnico e spettacolare lungo 4 chilometri. Intriganti i nomi dei passaggi tecnici: "La Centrifuga", "The Meteorite", "Shimano Section", "The Angel Flight". 

 

Photo ©Michele Mondini

 

IL PROGRAMMA

Sabato 26 giugno 

 

10:30 Junior Uomini

12:30 Open e UCI Junior Series Donne 

15:00 Open Uomini 

 

Domenica 27 giugno 

 

10:00 Esordienti uomini

11:00 Donne Esordienti e Allieve

13:30 Allievi uomini

 

Altre News