Domenica la XCP Parco Nazionale del Circeo

Con la gara pontina si chiudono i circuiti MTB Latium Legend e Race Cup MTB Centro Italia.

Ormai tutto pronto per l’ultima importante sfida: domenica 29 settembre si correrà la Point to Point del Parco Nazionale del Circeo, manifestazione che chiuderà sia il circuito regionale MTB Latium Legend sia il circuito interregionale Race Cup MTB Centro Italia. 

 

Per il secondo anno consecutivo, il panorama ciclistico laziale potrà vantare nel calendario federale una gara dal fascino invidiabile: la seconda edizione della manifestazione voluta dall'associazione sportiva Full Bike in sinergia con il comune di San Felice Circeo (LT), il comune di Sabaudia ed il Parco Nazionale del Circeo. 

 

 

I sentieri del Parco del Circeo diverranno cornice di una gara che si snoderà su un tracciato della lunghezza complessiva di 42 km e 1100 m di dislivello. I paesaggi mozzafiato ed i sentieri spettacolari renderanno questo tracciato unico nel suo genere. 

 

Ad impreziosire ancora di più la manifestazione pontina è la presenza, già ufficializzata da diverso tempo, della presenza al via del campione europeo Marathon in carica, Tiago Ferreira. Inoltre, prima e dopo l’arrivo, è a disposizione di tutti i partecipanti una zona massaggi.

 

La gara è aperta a un massimo di 400 iscritti, quindi invitiamo i ritardatari che vogliono partecipare ad aderire quanto prima. La partenza è prevista in piazzale Italo Gemini (la pinetina) alle ore 9:30, mentre l’arrivo è nel centro di San felice Circeo. A disposizione dei partecipanti ci saranno anche tre ristori sul percorso, il ristoro al traguardo, il pasta party e zona lavaggio bici.

 

La gara della domenica sarà anticipata, la sabato, da una gimcana per bambini non competitiva, la Circeo Be Wild, aperta ai bambini dagli 8 agli 11 anni. Obbligatorio l’uso del casco. 


Altre News