La GF di Montefogliano nelle mani di Alfredo Balloni

La penultima prova del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale ha riscosso grande consenso tra i partecipanti.

L'edizione 2019 della Granfondo di Montefogliano si è trasformata in un grande evento per Cura di Vetralla (VT): non solo la gara di mountain bike, valevole come quinta tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, ma un bel momento di ritrovo tra tutti coloro che hanno voluto trascorrere una domenica pedalando sui due percorsi messi a disposizione dal comitato organizzatore, la Asd Vetralla Ciclismo.


Un bellissimo lavoro è stato svolto anche dalla Tuscia Bike, che ha organizzato una gimkana per bambini con più di 60 partecipanti. Grande partecipazione hanno riscosso anche le lezioni di spinning che si sono svolte sia sabato che domenica. L'evento si è svolto per raccogliere anche dei fondi da destinare in beneficenza per Susan G. Komen, associazione nata per sensibilizzare sulla lotta ai tumori al seno.


La manifestazione ha ruotato tutta intorno alla sua madrina, Justine Mattera, che ha pedalato sul percorso Classic di 30 km ed è stata presente anche in fase di premiazione finale. La showgirl americana, testimonial del ciclismo, è stata il fulcro della Granfondo di Montefogliano, gara nella quale tutti i partecipanti hanno potuto pedalare su un tracciato interamente all'ombra.


Sul percorso di 46 km, la vittoria è andata ad Alfredo Balloni (Vo2 Cycling Lab): il biker è riuscito a superare Giovanni Gatti (Team Castello Bike Race Mountain) e Adriano Angeloni (Ciclotech). Al femminile, la vittoria è andata a Valentina Gelli (Team Vittorio Bike). Sul podio sono salite Claudia Cantoni (GC Canino) e Sabrina Vittorini (Cycling Promotion).


L'ultima tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale si svolgerà domenica 28 luglio a Montefiascone (VT), la Granfondo dell'Est! Est!! Est!!!

 

Altre News