COLLI DELLA SABINA: CHE FESTA! IN 1700 A RUOTA DI SAMUELE PORRO

Ancora un successo per la Colli della Sabina, la cicloturistica in Mtb più partecipata d’Italia. A Passo Corese (Rieti), ieri 25 aprile, festa si era annunciata e grande festa è stata. Alla fine, inclusi i giovanissimi biker, i partenti sono stati poco meno di 1.700 un numero clamoroso. Al via coriandoli, tanto pubblico, musica e l’ormai classico serpentone colorato che ha dato assalto ai due tracciati in programma sulle colline sabine.

 

 

A guidare questo plotone, Samuele Porro, campione italiano Marathon, ospite speciale dell’ottava edizione. “Sono rimasto davvero colpito - ha dichiarato l’atleta del team Trek San Marco - non sapevo bene cosa aspettarmi ma c’era davvero un clima speciale e di festa. Mi sono divertito da matti!”. Arrivi in maschera, arrivi in ricordo di un amico che non c’è più, coi fumogeni... ognuno si è goduto la giornata a modo suo. Bello il lungo post pedalata tra birre, racconti dell’avventura di giornata, i selfie con gli amici e con Porro.

 

 

Un successo del genere non è sfuggito alla Rai, il tg regionale ha infatti dedicato un servizio all’evento. “Tutto è andato per il meglio - ha detto Marco Barletta, presidente dell’Acido Lattico, la società organizzatrice - anche il tempo ci ha assistito e ho visto migliaia di volti contenti. C’era gente arrivata anche da Puglia, Veneto, Campania e c’era persino un olandese. Le aziende espositrici sono restate soddisfatte e alcune già ci hanno chiesto del 2019”.

 

 

A tal proposito ricordiamo che la Colli della Sabina tornerà il 25 aprile 2019. Intanto se volete curiosare potete cliccare sulla pagina Facebook dell’evento: Colli della Sabina - Cicloturistica mtb

Altre News