A Borgo Tossignano il 5 maggio il campionato nazionale MTB delle Polizie Locali

La Polizia Locale del Nuovo Circondario Imolese (Bo), con il suo gruppo sportivo, sotto l’egida dell’A.S.P.M.I. ed in collaborazione con l’A.S.D. Imola Bike e UISP Ciclismo Nazionale, nell’ambito dell’MTB Contest e del Campionato Gessi & Calanchi, organizza, su prova unica, il Campionato Nazionale MTB riservato agli appartenenti alle Polizie Locali d’Italia.

 

Il Campionato si svolgerà in prova unica e sulla distanza di 20 km il giorno 5 maggio 2019 con partenza ed arrivo nelle adiacenze del centro del Comune di Borgo Tossignano (Bo). Il percorso coniugherà i suggestivi paesaggi dell’Appennino Romagnolo e dello splendido parco della Vena del Gesso Romagnola con un tracciato ricco di magnifici passaggi. La prova prevede due anelli di cui il primo (circa 20 Km x 900 dsl) assegnerà il titolo di Campione Nazionale Mtb Aspmi al suo completamento. Chi vorrà potrà completare tutti i 40 km previsti per la Granfondo (percorrendo entrambi gli anelli), andando così a rimpinguare il punteggio per il trofeo a squadre. (Vedasi la sezione del regolamento per Campionato a squadre).

 

 

AMMESSI ALLA COMPETIZIONE

Sono ammessi a partecipare alla gara gli appartenenti ai Corpi di Polizia Locale Italiani in servizio o in quiescenza in regola con il tesseramento (affiliazione) A.S.P.M.I. per l’anno 2019 (da inviare ricevuta al momento dell’iscrizione o perfezionabile al momento della verifica tessere), in possesso di certificato medico per l’attività sportiva agonistica e in regola con il tesseramento U.I.S.P. o altro ente appartenente alla Consulta Nazionale del Ciclismo.

 

Per coloro che non sono tesserati alla U.I.S.P. o altro ente della Consulta, è possibile fare una polizza assicurativa giornaliera alla U.I.S.P. del costo di € 15,00 obbligatorio per l’ammissione alla partecipazione, previo possesso di certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica in corso di validità. La polizza assicurativa giornaliera deve essere richiesta al momento dell’iscrizione al Campionato.

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni di € 30,00 si effettuano compilando, in tutte le sue parti, l’apposito modulo scaricabile dal sito www.poliziamunicipalesport.it e, una volta compilato, dovrà essere inviato ai seguenti indirizzi di posta elettronica: mazzolani.g@gmail.com e stefanomartini17@gmail.com entro e non oltre le ore 24:00 del 01/05/2019. Oltre tale termine le iscrizioni non saranno considerate valide.

Altre News