APPENNINICA MTB STAGE RACE 2022 È STRANIERA, VINCONO ARIAS E LA DIESNER

Lizzano in Belvedere (RE) - Oggi, sabato 10 settembre, al traguardo di Vidiciatico dopo sette giorni e 450 km pedalati sulle montagne delle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia si è conclusa la quarta edizione di Appenninica MTB Stage Race 2022. La gara a tappe è stata vinta dal colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo e dalla tedesca Naima Madlen Diesner.

 

Photo ©The Outdoor Lab

 

Tra gli uomini Arias (Hubbers Polimedical) è arrivato al successo finale dopo essersi imposto in cinque delle sette frazioni concludendo con il tempo finale di 22 ore 5 minuti e 11 secondi. Sul podio finale sono saliti i due riders iberici del del DMT Racing Team, il portoghese Francisco Filipe secondo a 34:42 e lo spagnolo Miguel Munoz Moreno terzo a 1:08:05. Nella top ten troviamo tre italiani: quinto Federico Mandelli (Piraz Coaching MTB Academy), settimo Filippo Bertone (Hubbers Polimedical), decimo Francesco Gaffuri (Bindello).

 

Anche la gara femminile è stata senza storia, perchè anche quest'anno come nel 2021 Naima Diesner non ha lasciato nemmeno le briciole alle avversarie, visto che si è imposta in tutte le sette frazioni. Il suo tempo finale è stato di 30:48:27. In cima alla tedesca sul podio sono salite Debora LanaCamilla Marinelli

 

 

Altre News