All'Appenninica MTB Stage Race arriva Lorenza Menapace per puntare in alto

La prima edizione di questa nuova gara a tappe partirà domenica 20 luglio da Berceto e si concluderà dopo 7 giorni e con 500 km nelle gambe (20.000 mt dislivello).

Berceto (PR): Lorenza Menapace e Danièle Troesch, due specialiste nelle gare a tappe abituate a stringere i denti e lottare fino all'ultimo traguardo dell'ultima tappa, scendono in campo e formano un duo da brivido. Fisico e preparazione atletica sono determinati in una stage race ma la mente e la determinazione sono elementi altrettanto importanti per non parlare dell'esperienza che a queste due biker non manca di certo. Lorenza festeggerà con Appenninica MTB Stage Race (20>27 luglio 2019) la sua 25ma gara a tappe e Danièle è stata campionessa Francese MTB marathon, non male eh!

 

Lorenza Menapace


Abbiamo a che fare con un Team davvero forte che certamente si candida alla zona alta della classifica. Saranno loro la squadra da battere nella categoria Donne? Fresca fresca di iscrizione abbiamo raggiunto Lorenza per qualche domanda.

 

Cosa ti ha spinto a decidere di correre Appenninica? Provo emozioni particolari durante le gare a tappe, quindi questa smania di emozionarmi cercando di farlo in un nuovo ambiente e soprattutto in Italia mi ha incuriosita, poi i 20.000 metri di dislivello sono una sfida alla quale non sono riuscita a resistere. Sono pronta a faticare, ma voglio anche sorridere e portare a casa una nuova grande esperienza personale.

 

Appenninica MTB Stage Race


Perché la scelta di correre in squadra con Danièle Troesch? Conoscevo Danièle già dalle precedenti Transalp e gare in giro per il mondo. Quest'anno durante la Transalp ci siamo abbracciate e c'è stata una bella sinergia. Ci siamo parlate parecchio trovando molti punti di incontro.


Avete già corso assieme? Abbiamo corso le medesime gare come avversarie, ma mai insieme.


Qual è l'aspetto più importante nella scelta di un partner secondo te? Trovare una persona le cui caratteristiche personali (carattere, obiettivi e modo di vivere lo sport) si intreccino bene con le mie. Quando si tratta di una gara con un maschio oltre alla questione caratteriale è importante trovare un uomo molto forte. Quando si gareggia in un team femminile invece, è davvero importante essere su un livello di preparazione simile, anche se l'aspetto caratteriale incide tantissimo sulla performance del Team.

 

Lorenza Menapace


Approfitta della promozione W-Special dedicata ai Team composti sole donne iscriviti ad Appenninica MTB per una sfida memorabile!

 

 

Photo ©Tommaso Prugnola

Altre News