LA LEPINI BIKE RACE E' UN AFFARE DI CASA FOLCARELLI, VINCE ANTONIO

Domenica a Patrica si è conclusa la quinta delle sei prova del circuito Terre Ciociare, a Alatri il gran finale.

Conclusa domenica scorsa la 3° edizione della granfondo Lepini Bike Race, Memorial Massimo Conti, a Patrica (FR), valida come quinto appuntamento con il circuito Terre Ciociare.

 

Lepini Bike Race

 

Il piccolo paese ciociaro, con l'aiuto dei tantissimi volontari, ha visto prendere il via circa 250 corridori che si sono dati battaglia su un percorso che non lasciava nessuna possibilità di strategia...a tutta dall'inizio alla fine.

 

Lepini Bike Race

 

La Lepini Bike Race fin da subito bollente è entrata nel vivo al km 9, quando un ritrovato Angelo Mirtelli, tornato per l'occasione sulle ruote grasse, ha dato un'accelerata a cui solo i due Folcarelli sono riusciti prontamente a rispondere. Da lì in poi è stata una lotta a 3 con il 4°, Giovanni Gatti, tornato alle competizioni dopo circa un mese di stop, ad inseguire a poco più di un minuto dal gruppo di testa.

 

Il km 32 dei 44 totali è stato il momento in cui si è decisa la corsa, usciti da una brecciata molto dura, i due Folcarelli, toccato l'asfalto, sono riusciti a prendere vantaggio sul loro compagno di fuga. A quel punto la gara è stata una cavaltata di coppia per i due della Race Mountain Folcarelli Racing Team.

 

All'arrivo si è imposto di misura il giovane Antonio Folcarelli, che è riuscito ad avere la meglio sul padre Massimo. Chiude il podio assoluto l'atleta di casa, Angelo Mirtelli.

 

Lepini Bike Race

 

La giornata si è svolta al meglio grazie a tutti i partecipanti, e ai tantissimi volontari, alla protezione civile di Patrica e di Supino, alla croce rossa ai Vigili che con il loro operato hanno garantito che il tutto funzionasse alla perfezione, dando vita ad una vera e propria festa. Un momento d'orgoglio per il piccolo paese di Patrica.

 

Tantissimi gli spettatori nei tanti punti tecnici del percorso e nota d'onore per il ristoro finale di frutta e crostata e allo splendido pasta party.

 

Terre Ciociare torna il prossimo 1 luglio ad Alatri, ultima tappa per questo 2018, con la 2° edizione della GF dei Monti Ernici.

 

Classifica Assoluta Maschile:


1. Folcarelli Antonio - Race Mountain Folcarelli Team
2. Folcarelli Massimo - Race Mountain Folcarelli Team
3. Mirtelli Angelo - USC Nardecchia
4. Gatti Giovanni - Team Castello Bike - Race Mountain
5. Cavese Daniele - MTB Ruote Matte Ceccano

 

 

Classifica Assoluta Femminile:

 

1. Di Lorenzo Sabrina - ASD Di Lorenzo
2. Battenti Sara - Pol. Uni. Foro Italico
3. Bondatti Simonetta - Ciociaria Bike

 

Classifica disponibile su www.KronoService.com .

 

 

 

Altre News