CHI HA VINTO LA RACE CUP MTB CENTRO ITALIA 2018

Dopo 4 appuntamenti in Abruzzo, Lazio e Campania si è conclusa a Rivisondoli la prima edizione del circuito, il comitato organizzatore è già al lavoro per un grande 2019

Rivisondoli (AQ): Domenica scorsa la Rivisondoli Marathon Mtb era l'ultima sfida importante per capire chi si sarebbe aggiudicato la prima edizione della Race Cup Mtb Centro Italia, il nuovo circuito nato quest'anno riunendo quattro manifestazioni di tre regioni: Lazio (Marathon Parco dei Monti Aurunci), Campania (Bicincanto del Vulcano) e Abruzzo (La Via dei Marsi, Rivisondoli Marathon Mtb).

 

 

Il comitato organizzatore della Race Cup Mtb Centro d'Italia fa sapere che il bilancio è positivo visto che l'obiettivo di portare a correre nel centro Italia corridori provenienti anche dal nord e dal sud Italia è stato raggiunto, e ora è già al lavoro per pensare a come si potrà allestire l'edizione 2019. 

Tornando alla Rivisondoli Marathon MTB,  vittoria marchigiana nella prova regina, la Marathon. Il primo a tagliare il traguardo è stato Marco Ciccanti, il biker specializzato in questo tipo di gare, che dopo 62 km è riuscito a trionfare grazie ad una lunga azione in solitaria. Seconda posizione conquistata dal suo compagno di squadra Alessandro Valente, i due corrono per il team Bikepro First Car. Sul terzo gradino del podio è salito il campano Luigi Ferritto.

 



Invece sul tracciato point to point (45km) si è imposto Giovanni Pensiero (Hgv Cicli Conte), seguito da Giannicola Di Nella (Ciclistica L'Aquila) e Gabriele Scannella (Bevilacqua Sport). Tra le donne affermazione di Patrizia Giardinelli (Naturabruzzo) davanti a Claudia Di Carlo (Functional Fit) e a Barbara Pizzi (Avezzano Cycling Team). 

Classifiche complete: click qui 


Di seguito i vincitori per categoria della Race Cup Mtb Centro Italia 2018:

Elite Sport: Donato D'Aurora (Functional Fit)
Master Junior: Matteo Cetrone (Bicincanto nel Vulcano) 
Juniores Roberto Carroccia (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 1 Giuseppe Natalini (D'Ascenzo Bike)
Master 2 Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 3 Giovanni Mercanti (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 4 Giovanni Piacentini (Piesse Cycling Team)
Master 5 Stefano Di Biase (Asd Monte Ruazzo)
Master 6 Marco Fortunato (Linea Oro Bike Avezzano)
Master 7 Valentino Corsi (Atina Bike) 
Open Elia Colella (Pro Bike Riding Team)

Classifica per società: 


1 - Hgv Cicli Conte Racing Team 

2 - Avezzano Cycling Team 
3 - Bicincanto Nel Vulcano 
4 - Aesernia Bikers 
5 - Functional Fit 

 

Info circuito: www.mtbcentroitalia.it

Altre News