La Granfondo Mare e Monti domenica a Civitavecchia

La granfondo laziale quest'anno farà parte del Prestigio del circuito Maremma Tosco Laziale e per la prima volta anche del MTB Tour Toscana.

Civitavecchia (Roma): La sesta edizione della Granfondo Mare e Monti quest'anno presenta una interessante novità, facendo parte per la prima volta del MTB Tour Toscana, vedrà l'arrivo massiccio delle squadre toscane che seguono il circuito.

 

Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia come quartier generale dell'evento ha confermato l'Aquafelix, per chi non lo conoscesse è uno dei più grandi parchi acquatici d'Italia.

 

Granfondo Mare e Monti


Sabato 2 giugno a partire dalle 11, per i Giovanissimi è prevista una gara promozionale inserita nel contesto del Baby Cross Amici per la Bici, potranno partecipare anche i bambini che non sono ancora tesserati. Nel tardo pomeriggio, dalle 17 alle 19, sarà possibile ritirare i pettorali.

 

Domenica 3 giugno, dalle 7 alle ore 9 ritiro pettorali e verifica tessera ove previsto. Lo start verrà dato alle 9:30. Ben quattro i percorsi a disposizione degli appassionati delle ruote grasse. I ragazzi di età compresa tra 13 e 16 anni (Esordienti e Allievi) correranno sulla distanza di 18 km, per i meno preparati è previsto il percorso Classic di 30 km (900 mt. D+), aperto sia ai cicloturisti che agli amatori.

 

La Granfondo Mare e Monti in realtà si correrà sugli altri due percorsi disegnati sui monti della Tolfa, il Granfondo (50 km - 1.500 mt D+) aperto ad amatori e Juniores (17-18 anni) e infine la Marathon di 72 km (2300 mt. D+) aperta ad amatori e Open (elite + under 23).


Non c'è l'obbligo di scegliere preventivamente il percorso, in gara quando si raggiungerà il bivio arrivo granfondo - marathon, si potrà girare verso il traguardo perchè si è stanchi oppure proseguire sulla lunga distanza. L'iscrizione costa 30 euro, 35 pagando sul posto.

 

Info line con tutti i dettagli: www.teambikecivitavecchia.it

 

Altre News