La Granfondo delle Sorgenti si corre il 6 maggio a Nocera Umbra

Nocera Umbra (Pg) - L'antico e bellissimo borgo di Nocera Umbra, domenica 6 maggio ospiterà per la settima volta la Granfondo delle Sorgenti, che dopo Orvieto e Montecastrilli, sarà il terzo appuntamento con il circuito Umbria MTB Challenge.

 

Gli organizzatori (Bikers Nocera Umbra) hanno confermato la logistica dell'anno scorso, che sarà posizionata in località San Felicissimo, a soli 200 metri dal centro di Nocera dove troveremo la partenza (ore 10:00) e l'arrivo.

 

Granfondo delle Sorgenti

 

La sfida sarà lunga 42 chilometri, il percorso della Granfondo della Sorgenti è già completamente segnalato e lo si può provare. Troviamo single track nei boschi, salita verso l'altopiano di Collecroce e discesa fino a Bagnara per poi affrontare l'ascesa di Monte Alago e rientrare poi al traguardo.

 

Nel programma, per accontentare tutti è prevista anche una pedalata ecologica di 18 chilometri che arriverà fino alla diga di Acciano  e costeggerà delle sorgenti naturali.

 

Quote iscrizioni: cicloturisti ed escursionisti 15 euro, agonisti fino a venerdì 4 maggio quota di 25 euro, che poi salirà a 30 euro sabato 5 maggio (ore 15 - 19) e domenica 6 maggio (ore 7.30 - 9.30) solo in loco.

 

Per tutti i dettagli: www.bikersnoceraumbra.it/

 

 

Photo ©PDPK

Altre News