Domenica a Riva del Garda alla Rocky Mountain Marathon sfida tra giganti della mtb

Riva del Garda (TN): Domenica mattina la seconda giornata al Bike Festival di Riva del Garda inizierà prestissimo per chi ha deciso di salire sul versante nord del lago di Garda, quello in provincia di Trento. Alle 7:30 partirà la 25esima edizione della Rocky Mountain Marathon, una sfida che dovrebbe coinvolgere circa 2.500 bikers provenienti da 30 diverse nazioni, e che si adatta a tutti i tipi di bikers visto che si può scegliere tra 4 diversi percorsi: Ronda Facile (28,63 km), Ronda Piccola (44,79km), Ronda Grande (74km) e la gara dei top riders, la Ronda Extrema (90,43 chilometri e 3.838mt D+). 

 

 

E' su questo terreno che chi ha deluso all'Europeo marathon, tenterà di riscattarsi e gli specialisti delle gare di oltre 4 ore ci sono quasi tutti. Non ci sarà il vincitore dell'anno scorso, l'austriaco Hermann Pernsteiner passato tra i professionisti ma la battaglia coinvolgerà Topeak Ergon (Lakata, Hynek), Centurion (Geismair), Bulls (Huber) e diverse formazioni italiane.

 

Samuele Porro dopo l'eccellente prestazione a Spilimbergo sarà l'unico Trek Selle San Marco in gara visto che i suoi compagni di squadra sono diretti verso il Portogallo, il team Wilier Force 7C schiererà Tony Longo, l'austriaco Uwe Hochenwarter, Massimo Debertolis e Wohlgemuth ma ci saranno anche il Cannondale RH Racing capitanato da Roel Paulissen che oggi ha compiuto 42 anni e il Torpado Südtirol International con Riccardo Chiarini, Peeter Pruus, Klaus Fontana e "Kata" Sosna.

 

A Riva del Garda però lo spettacolo inizierà già da sabato quando alle 10:00 sarà aperta al pubblico la grande area Expo (150 espositori) dove sono presenti tutti i grandi marchi del settore. Gli organizzatori, i tedeschi della rivista Bike, si attendono 45 mila visitatori nell'arco dei quattro giorni.

 

 

Sabato sera ci sarà la Open Night dalle ore 19, una festa tra gli stand degli espositori, tra barbecue, cocktail e gran finale con i fuochi d'artificio sul lago. Chi pedalerà parteciperà invece alla Ghost City Eliminator, lunedì ci saranno le Scott Enduro Series (lunedì 30), con nuova formula e nuova location (partenza e arrivo dal centro storico di Arco) e il Bosch eMTB Challenge Supported by Trek, mentre nella giornata conclusiva di martedì è programmato lo Scott Junior Trophy.

 

Per informazioni e dettagli: riva.bike-festival.de/it/

 

 

Photo ©Roberto Vuilleumier © Henning Angerer

Altre News