La Gran fondo dell'Appennino MTB ritorna il 25 aprile in Liguria

Mercoledi 25 aprile 2018 a Casella (GE) si svolgerà la seconda edizione della Gran Fondo dell'Appennino MTB Memorial Piero Casaccia, tappa finale del Liguria Trophy MTB, patrocinata dal Comune dell'Alta Valle Scrivia.

 

La gara della lunghezza di 32 Km, toccherà il territorio Appenninico Ligure che parte da Casella ed arriva sul Passo dei Giovi, percorrendo oltre che l'Alta Via dei Monti Liguri anche i sentieri fuoristrada circostanti. Panorama mozzafiato quindi per chi parteciperà all'evento.

 

Gran fondo dell'Appennino MTB


Il parterre dei contendenti è di tutto rispetto con il comasco Campione Italiano di categoria Panizza ed i liguri Piras e Parodi, quest'ultimo fresco vincitore del titolo europeo Marathon di Spilimbergo; altro favorito è il piemontese Riva.

 

In campo femminile si spera di avere al via la beniamina di Genova Gaia Ravaioli, fresca della convocazione azzurra al Campionato Europeo di Spilimbergo che l'ha vista piazzarsi al 13° posto.

 

La partenza della Gran Fondo dell'Appennino MTB avverrà alle ore 10 dal Casella Bike Park nell'Area Verde Comunale e l'arrivo dei primi concorrenti è previsto per le ore 11,45.

 

Dopo il rituale Pasta Party sarà la volta delle premiazioni di tappa e di quella finale del Liguria Trophy MTB giunto al secondo anno e che ha visto le prime tre tappe coinvolgere le località di Santa Margherita Ligure, Alassio e Sestri Levante.

 

Per info: www.genoabike.com

          

 

Altre News