Marathon delle Alpi Biellesi, una nuova proposta per gli amanti delle lunghe distanze

La Marathon delle Alpi Biellesi è una nuova proposta nel panorama delle gare in mountain bike sulle lunghe distanze. L'evento sarà organizzato per la prima volta domenica 10 giugno a Andorno Micca (BI) dalla ASD Biella Sport Xperience, ed andrà ad arricchire il calendario piemontese, già ricco di tante proposte. La particolarità della Marathon delle Alpi Biellesi è che sarà organizzata sotto l'egida dell'ACSI e che sarà valida come campionato nazionale marathon.

 

 

Tra la Valle Sessera e la Valle Cervo gli organizzatori hanno disegnato 3 percorsi divertenti ma mai troppo tecnici. Il marathon lungo 60 km e con 2.040 mt di dislivello positivo, il granfondo di 36 km ed infine la mediofondo di 26 km.

 

Per partecipare alla Marathon delle Alpi Biellesi bisognerà avere come minimo 18 anni. Tutta la logistica sarà posizionata all'interno del parco La Salute di Andorno Micca, è in questa location che i bikers troveranno tutti i servizi necessari: segreteria gara, docce, lavaggio bici e il pasta party finale.

 

COME ISCRIVERSI ALLA MARATHON DELLE ALPI BIELLESI

Le iscrizioni alla Marathon delle Alpi Biellesi saranno aperte il 1° marzo. Fino al 30 aprile si pagherà 20 euro, successivamente la quota salirà a 25 euro. L'ultima settimana, domenica 17 compresa, si pagherà la quota piena pari a  35 euro.

 

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito Internet della manifestazione

 

 

Altre News