La Granfondo Mare e Monti 2018 cambia data e si annuncia da record

Civitavecchia (Roma): L'edizione 2018 della Granfondo Mare e Monti si preannuncia molto interessante per chi vi ha già partecipato in passato. Proposta dal Team Bike Race Mountain Civitavecchia, conferma come location l'Aqua Felix, il più grande parco acquatico dell'Italia centrale, ma presenta anche due importanti novità. 

 

 

La prima riguarda la data, l'evento si sposta dall'inizio di maggio al 3 giugno poi ci sono le novità legate ai circuiti. Data per scontata la presenza nel Circuito MTB della Maremma Tosco Laziale, in questa edizione arriveranno i bikers interessati a portarsi a casa lo scudetto del Prestigio e poi c'è l'entrata nel MTB Tour Toscana. Questo mix dovrebbe assicurare un afflusso record di partecipanti. Ma c'è anche l'apertura alle "elettriche", sarà infatti possibile gareggiare in sella ad una e-bike, nel contesto di una manifestazione non competitiva.

 

Per quanto riguarda i percorsi, la Granfondo Mare e Monti ne propone quattro: la gara regina si svolgerà sul Marathon, 75 km e 2.500 di dislivello mentre il Granfondo vi darà la possibilità di pedalare per 52 km. Ci sono però anche il Classic e un mini tracciato riservato ad Esordienti ed Allievi.

 

Info www.teambikecivitavecchia.it

Altre News