La settima edizione della Mediterranean Epic parte oggi 8 febbraio e si conferma il come l’apertura ufficiale e spettacolare del calendario internazionale XCM e la prima opportunità per vedere in azione i migliori bikers delle lunghe distanze: Egger, Baum, Alleman, Seewald, Porro, Stiebjahn, saranno tutti al via.
Anche quest'anno la maglia ufficiale della Mediterranean Epic è firmata GOBIK.
Leggi anche - GOBIK CUSTOM: IL TUO KIT PERSONALIZZATO CON LA STESSA QUALITÀ DEI TEAM WORLD CUP
I FAVORITI
Alla partenza ci saranno 5 dei primi 7 corridori del ranking mondiale UCI: l'attuale campione d'Europa, il belga del Buff-Megamo Wout Alleman, ma anche il ceco Martin Stosek che indosserà il numero 1 e il suo team, il Canyon Sidi MTB Team, potrebbe essere il punto di riferimento assoluto in questa edizione con il tedesco Andreas Seewald e lo svizzero Marc Stutzmann.
I favoriti sono però i tedeschi dello Speed Company Racing, che a quanto pare hanno un po’ d’Italia sulle lore bici. Georg Egger è l'attuale difensore del titolo e Lukas Baum avrebbe potuto accompagnare Egger sul podio del 2023 se non fosse stato per un guasto.
GLI ITALIANI
A difendere i colori italiani in campo maschile ci sarà Samuele Porro con la nuova (bellissima) maglia del team Wilier Vittoria e Riccardo Chiarini del team ISB Cannondale. Ci sarà anche il greco Periklis Ilias con i colori del team italiano Tabros.
COSTANZA FASOLIS IN CAMPO FEMMINILE
La categoria femminile sarà un duello a tre tra Costanza Fasolis, la svizzera Janina Wust e la colombiana Mónica Calderón del Cannondale ISB. Anche se potrebbero esserci sorprese come l'americana Hannah Otto e la svedese Terese Andersson, senza dimenticare la campionessa d'Europa e attuale campionessa spagnola, la rider dello Scott Cala Bandida, Natalia Fischer.
LIVES STREAMING DI TUTTE LE TAPPE
Anche quest'anno la Mediterranean Epic offrirà in diretta lo streaming delle sue 4 tappe gratuitamente su YouTube. Il programma sarà presentato da Laura Meseguer e Ismael Ventura e vedrà José Antonio Hermida seguire la gara in e-bike e Antonio Ortiz collaborare con la realizzazione dell'evento:
Tappa 1 - 8 febbraio ore 11:00 https://www.youtube.com/watch?v=cuI3dHtca40
Tappa 2 - 9 febbraio ore 8:45: https://www.youtube.com/watch?v=Q5dVid357tk
Tappa 3 - 10 febbraio ore 8:45: https://www.youtube.com/watch?v=4WyzEHVJFqA
Tappa 4 - 11 febbraio ore 8:45: https://www.youtube.com/watch?v=y1kB6oJJn4A