PARTE LA MEDITERRANEAN EPIC 2024: PORRO, CHIARINI E FASOLIS IN GARA

La Mediterranean Epic 2024 segna l'inizio della stagione delle gare marathon e il primo confronto dei migliori bikers di XCM di quest'anno. Al via top rider italiani con voglia di far bene.

La settima edizione della Mediterranean Epic parte oggi 8 febbraio e si conferma il come l’apertura ufficiale e spettacolare del calendario internazionale XCM e la prima opportunità per vedere in azione i migliori bikers delle lunghe distanze: Egger, Baum, Alleman, Seewald, Porro, Stiebjahn, saranno tutti al via.

 

medepic 2024

 

Anche quest'anno la maglia ufficiale della Mediterranean Epic è firmata GOBIK.

 

medepic 2024

 

Leggi anche - GOBIK CUSTOM: IL TUO KIT PERSONALIZZATO CON LA STESSA QUALITÀ DEI TEAM WORLD CUP


I FAVORITI

Alla partenza ci saranno 5 dei primi 7 corridori del ranking mondiale UCI:  l'attuale campione d'Europa, il belga del Buff-Megamo Wout Alleman, ma anche il ceco Martin Stosek che indosserà il numero 1 e il suo team, il Canyon Sidi MTB Team, potrebbe essere il punto di riferimento assoluto in questa edizione con il tedesco Andreas Seewald e lo svizzero Marc Stutzmann.

 

wout alleman 2024


I favoriti sono però i tedeschi dello Speed Company Racing, che a quanto pare hanno un po’ d’Italia sulle lore bici. Georg Egger è l'attuale difensore del titolo e Lukas Baum avrebbe potuto accompagnare Egger sul podio del 2023 se non fosse stato per un guasto. 

 

https://www.pianetamountainbike.it/tecnica/66334-abbigliamento/67368-gobik-custom-services-il-tuo-kit-personalizzato-con-la-stessa-qualita-dei-team-di-coppa-del-mondo


GLI ITALIANI

A difendere i colori italiani in campo maschile ci sarà Samuele Porro con la nuova (bellissima) maglia del team Wilier Vittoria e Riccardo Chiarini del team ISB Cannondale.  Ci sarà  anche il greco Periklis Ilias con i colori del team italiano Tabros.

 

samuele porro 2024


COSTANZA FASOLIS IN CAMPO FEMMINILE

La categoria femminile sarà un duello a tre tra Costanza Fasolis, la svizzera Janina Wust e la colombiana Mónica Calderón del Cannondale ISB. Anche se potrebbero esserci sorprese come l'americana Hannah Otto e la svedese Terese Andersson, senza dimenticare la campionessa d'Europa e attuale campionessa spagnola, la rider dello Scott Cala Bandida, Natalia Fischer.

 

costanza fasolis 2024


LIVES STREAMING DI TUTTE  LE TAPPE

Anche quest'anno la Mediterranean Epic offrirà in diretta lo streaming delle sue 4 tappe gratuitamente su YouTube. Il programma sarà presentato da Laura Meseguer e Ismael Ventura e vedrà José Antonio Hermida seguire la gara in e-bike e Antonio Ortiz collaborare con la realizzazione dell'evento:


Tappa 1 - 8 febbraio ore 11:00 https://www.youtube.com/watch?v=cuI3dHtca40 

Tappa 2 - 9  febbraio ore 8:45: https://www.youtube.com/watch?v=Q5dVid357tk

Tappa 3 - 10 febbraio ore 8:45: https://www.youtube.com/watch?v=4WyzEHVJFqA

Tappa 4 - 11 febbraio ore 8:45: https://www.youtube.com/watch?v=y1kB6oJJn4A

Altre News