Mediterranean Epic: Giovedì al via 4 squadre marathon e la nazionale azzurra

Da giovedì 25 a domenica 28 marzo tutti i riflettori saranno puntati sulla Spagna dove in questi quattro giorni si correrà la Mediterranean Epic, una gara a tappe che dopo solo tre edizioni dall'UCI ha avuto il titolo di Hors Categorie (assegna punteggio doppio).

 

 

La location è sempre la stessa, si correrà tra Oropesa e Castellón de la Plana (Comunidad Valenciana), con il classico cronoprologo, la salita di 500 metri che porterà i corridori fino in cima alla collina che domina la baia. Seguiranno una granfondo di 58 km, una marathon di 93 e domenica una granfondo di 48 km.

 

 

Una corsa con alti e bassi per noi italiani, esaltante l'edizione 2019 con Fabian Rabensteiner secondo dietro a David Valero Serrano, da dimenticare quella dell'anno scorso, zero italiani nella top ten.

 

Quest'anno c'è la novità della presenza della nazionale italiana guidata da Mirko Celestino che schiererà quattro uomini (D. Braidot, L. Braidot, G. Bertolini, N. Colledani) e quattro donne (E. Lechner, M. Berta, G. Seiwald, C. Teocchi).

 

Dall'Italia è confermata la presenza delle seguenti squadre marathon:

 

- Trek Pirelli (Porro, Geismayr, Rabensteiner, Casagrande)

- Soudal Lee Cougan Racing team (Longo, Mensi, Billi, Valdrighi)

- Wilier 3C Force (Cattaneo, Tronconi, Rebagliati, Loss, Taffarel, Trincheri)

- Giant Polimedical (Paez, Arias Cuervo)

 

 

Si annuncia una competizione di altissimo livello, ci saranno anche il team Canyon Nortwave con Hyner, Stosek e Seewald, il Buff Scott con Becking, Guerra, Dias, il team Bulls con Huber e Lakata, infine ci sarà pure Jaroslav Kulhavy.

 

 

LE TAPPE

25/03 Oropesa del Mar - Oropesa del Mar | 16 km 550 mt D+ | Cronoscalata

26/03 Castellón - Castellón | 58 km 1.700 mt D+

27/03 Oropesa del Mar - Oropesa del Mar | 93 km 1.650 mt D+

28/03 Oropesa del Mar - Oropesa del Mar | 48 km 1.050 mt D+

 

 

 

Altre News