L'addio a Montichiari è meno amaro se si sa che dietro alla Garda Lake MTB Race c'è lo stesso "cuore"

Non tutti ancora se ne sono resi conto, ma nel 2018 non si correrà più il Trofeo Delcar di Montichiari che in questi anni si era fatto conoscere come la gara cross country più bella d'Italia. Per la location e per la presenza di grandi big delle mountain bike internazionale.

 

 

Una grossa perdita per il movimento italiano off road che segue la disciplina olimpica (XCO) che però si puo' consolare visto che Eugenio Boschetti, il Deux ex machina della gara di Montichiari, non si è stufato delle gare in mountain bike.

 

 

E' lui che è dietro al progetto della Garda Lake Mountain Bike Race XCS, la nuova gara a tappe inserita nel calendario internazionale dell'U.C.I. (S2) che vedrà i bikers impegnati per tre giorni da venerdì 6 a domenica 8 aprile 2018. L'evento avrà come location la Riserva Naturale della Rocca di Manerba, sulla costa bresciana del lago di Garda.

 

 

IL PROGRAMMA

- venerdì 6 aprile XCC nel centro di Manerba del Garda.
- sabato 7 aprile: XCO all'interno della "Riserva Naturale della Rocca", Manerba del Garda.
- domenica 8 aprile: XCP (granfondo) partenza ed arrivo presso la "Riserva Naturale della Rocca", Manerba del Garda, attraverso le colline che si affacciano sul Lago di Garda.

 

IMPORTANTE

• Stage races - XCS Le gare a tappe sono aperte ai corridori dai 19 anni in poi. Le classifiche relative alle categorie U23 non possono essere redatte separatamente (come precisato dal regolamento U.C.I. 4.1.008)
• Solo la gara XCP in programma domenica 8 aprile, sarà aperta a tutti gli atleti che vogliono partecipare alla singola competizione, con partenza separata dal gruppo di atleti che partecipa alla competizione XCS

 

INFO LINE

In attesa della messa on line del sito internet:

Facebook: https://www.facebook.com/gardalakemtbxcs

Instagramhttps://www.instagram.com/gardalakemtbxcs/ 

Mail: gardalakemtbxcs@gmail.com

Altre News